Mercoledì 20 Novembre 2019

Una bella Under 18 si aggiudica il derby bustocco con un netto 3/0

Lunedì 18 Novembre, sul parquet del Palaborsani di Castellanza, la nostra Under 18 incontra la squadra del Duo Volley trovando gioco e sorrisi.
La squadra accompagna la sua buona prestazione con un atteggiamento positivo, dando l’idea di divertirsi nello stare in campo anche se il primo set ci vede all’inizio un po’ contratti ma, con l’evolversi dell’incontro, il palleggio e l’attacco iniziano a migliorare.
La squadra ne inizia a beneficiare mentre le avversarie continuano a tenerci testa al punto, addirittura, di tentare la fuga, approfittando di una buona serie di efficaci battute.
Siamo sotto con il punteggio di 22/19 ma a questo punto, invece di mollare, prendiamo noi l’iniziativa ed a nostra volta con battute insidiose, difese ben impostate e contrattacchi incisivi ribaltiamo la situazione imponendoci con un bel 23/25.
Il secondo set si svolge nel pieno controllo delle biancorosse che, sicure, sviluppiamo il gioco e non permettiamo repliche alle avversarie, che non riescono a prendere in pugno la situazione e le cocche chiudono questo capitolo della partita con un inequivocabile 25/16.
Nel terzo set il Coach Ranalletti sperimenta variazioni di ruoli e posizioni delle giocatrici in campo e l’iniziale risultato è una partenza che fa tremare i tifosi sulle tribune; 6 a1 per le avversarie, ma il tecnico aveva fatto bene i conti perché le nostre ragazze riescono a ricompattarsi e recuperano subito il punteggio, spegnendo sul nascere ogni tentativo di ripresa delle avversarie e strappando anche la vittoria con un bellissimo parziale di 25/20.
Nel complesso, quindi, abbiamo assistito ad una buona prestazione delle nostre ragazze che hanno giocato con il giusto spirito, mettendo in campo buona tecnica e buona organizzazione, il tutto accompagnato da grandi sorrisi ed intesa in campo.
Bravissime #cocche …… vi vogliamo così…..sempre!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol