Giovedì 5 Settembre 2019

E’ il momento dei test: per le Cocche primi allenamenti congiunti e amichevoli

A due settimane e mezza dall’inizio della preparazione, per la Futura Volley Giovani è il momento dei primi test! La squadra agli ordini di coach Lucchini, che ha iniziato con entusiasmo il percorso di avvicinamento all’esordio in Serie A2, è pronta ad accogliere per un allenamento congiunto le ragazze della Tecnoteam Albese: l’incontro con il club comasco guidato da Cristiano Mucciolo, già affrontato nella scorsa stagione di Serie B1 – fu la gara iniziale delle Cocche in categoria – , rappresenta per le biancorosse una sorta di “portafortuna” benaugurante per i successivi impegni.
Dopo aver rotto il ghiaccio con questo primissimo incrocio, settimana prossima per Cialfi e compagne arriveranno altri due test e soprattutto la prima amichevole ufficiale. Si comincerà giovedì 12, con un nuovo allenamento congiunto di grande importanza in casa della Zanetti Bergamo, il team italiano più vincente degli ultimi 25 anni: l’appuntamento dalle orobiche, le quali disputeranno naturalmente il campionato di A1 nel 2019/20, è fissato per le 17.00. Sabato 14 Settembre, invece, le Cocche torneranno tra le mura del San Luigi per un’amichevole di prestigio e dal sapore internazionale: avversarie delle biancorosse saranno infatti le ucraine del SC Prometey Kamienskie, formazione di Superliga ucraina che in questa stagione sarà anche impegnata in CEV Challenge Cup.
Gli appuntamenti al San Luigi (via Ortigara 42 a Busto Arsizio) saranno tutti a porte aperte e ad ingresso libero: sia l’allenamento congiunto di sabato 7 che l’amichevole di sabato 14 inizieranno alle 18.00. Ricordiamo inoltre che, durante entrambi gli appuntamenti, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2019/20 tramite un desk presente sulla tribuna del palasport.
Le Cocche vi attendono per i loro primi appuntamenti: non mancate!

Dario Cordella
Futura Volley Giovani