04 Settembre 2019

Futura Volley Giovani, premiata dal Comitato Territoriale di Varese

Domenica 22 settembre dalle ore 10.00, presso il Grand Milan Starhotels di Saronno, avrà luogo la premiazione delle Società Sportive che hanno contribuito al raggiungimento di importanti traguardi per la pallavolo della nostra Provincia.
Il prestigioso evento è organizzato dal Comitato Territoriale di Varese e Futura Volley Giovani è stata invitata a partecipare per ricevere la sua parte di riconoscimenti.

Che la stagione 2018/2019 sia stata per la nostra Società un’annata ricca di successi è innegabile e di questo ne siamo sempre stati consci ma, da ambiziosi quali siamo sempre stati, una volta raggiunto un traguardo, abbiamo immediatamente spostato la concentrazione sulla meta seguente senza mai soffermarci troppo su quanto si era appena conquistato.
Avendo, quindi, sempre ragionato sulla globalità di un percorso ed avendo considerato sempre “la partita più importante” quella che dovevamo ancora giocare, il vedere ora elencati tutti i piazzamenti raggiunti per i quali riceveremo i premi, lo ammettiamo, fa un po’ effetto e nel contempo ci riempie nuovamente d’orgoglio.
Solo ora ci siamo ancora resi pienamente conto dell’entità dell’impresa compiuta in quanto, a partire dalla Serie B fino ad arrivare ai primi gradini del Settore Giovanile, il nome di Futura Volley Giovani è ricorrente e, soprattutto, è sempre riportato in cima alla vetta delle varie classifiche.
Nello specifico elenchiamo i piazzamenti raggiunti dalle nostre squadre per cui la nostra Società, domenica 22 settembre, riceverà i riconoscimenti :

Campionato Serie B1F – Coppa Italia in serie B
Campionato Serie B1F – Promozione in Serie A2
Campionato Serie DF – Promozione in Serie C
Campionato Under 18 – Terza classificata
Campionato Under 16 – Campione territoriale
Campionato Under 14 – Campione territoriale
Campionato Under 13 – Campione territoriale

Un ultimo riconoscimento, ma non ultimo per impegno profuso, sarà poi consegnato alla New Volley School in quanto segnalata come “Società partecipante a tutte e 4 le tappe Volley S3 o a tutti i Campionati Giovanili”.
Ringraziamo, quindi, tutto lo Staff Tecnico e tutte le nostre “Cocche” in quanto, coralmente, sono stati i veri artefici di questo risultato che, senza voler peccare di superbia, è da considerarsi “storico” per la nostra giovane Società.
Ringraziamo, infine, il Comitato Territoriale di Varese nella persona del suo Presidente, Alberto Bonomi, per l’impegno sempre profuso finalizzato alla costante crescita del volley femminile della nostra Provincia.
Ritireremo quindi i premi con enorme soddisfazioni e tantissimo orgoglio ….. consci del fatto che questi saranno un ulteriore stimolo per migliorarci sempre di più e che faranno da sprone aggiuntivo per raggiungere mete sempre più ambiziose.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani