Giovedì 6 Giugno 2019

Trofeo delle Province: sei cocche nella rappresentativa varesina!

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 si disputerà nei comuni di Voghera, Stradella, Broni, Casteggio e Rivanazzano, il Trofeo delle Province – Lombardia 2019.
Questa prestigiosa manifestazione viene annualmente organizzata dal Comitato Regionale Fipav della Lombardia nell’ambito del più ampio progetto Kinderiadi e sancisce la conclusione dell’attività agonistica stagionale svolta dalle numerose società sportive del nostro territorio lombardo, coordinate, a loro volta, dai rispettivi Comitati Provinciali.
Nel corso di queste due giornate di gare scenderanno in campo 9 selezioni territoriali Under 15 maschili e 9 selezioni territoriali Under 14 femminili composte dai più promettenti atleti della nostra regione che, suddivisi per categorie, si sfideranno per la conquista della vetta della classifica.
Ovviamente anche la nostra provincia sarà presente con l’intento di giocare una pallavolo di alto livello e Futura Volley Giovani contribuirà con una nutrita compagine di atlete insieme ai “cugini” del Gorla Volley.
E’ dal 23 dicembre che si susseguono allenamenti della selezione provinciale con il fine di costruire ed amalgamare una squadra che riesca, come negli anni passati, ad arrivare ai vertici della classifica.
Facciamo i complimenti alla nostro Comitato Provinciale per l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso, certi che non deluderanno le aspettative.
Facciamo quindi loro un grossissimo augurio di successi e, ci sia consentito, facciamo anche un campanilistico augurio a Matilda Badalotti, Letizia Badini, Emma Crespi, Lara Del Core, Sofia Milani e Maia Carlotta Monaco di Futura Volley Giovani e ad Alice Groppo del Gorla Volley che, essendo tra le 15 atlete convocate, siamo certi si faranno onore e terranno alto il vessillo del volley varesotto.
Complimenti per l’importante traguardo raggiunto!