Lunedì 14 Gennaio 2019

Under 13: avanti tutta!

Dover riassumere in poche righe gli incontri della nostra under 13 di quest’ultima settimana risulta complesso in quanto dovremmo fare la cronaca di ben quattro partite giocate senza soluzione di continuità. Ecco, quindi, un più semplice ma esaustivo elenco dei recenti successi mietuti dalle nostre ragazze:

  • Giovedì 10 Gennaio – Campionato Under 14 – Partita di recupero – U.s. Marnatese Verde contro Futura Volley Giovani – 0 – 3 (16/25-10/25-18/25)
  • Venerdì 11 Gennaio – Campionato Under 13 – Partita di recupero – Futura Volley Giovani contro Stella Azzurra Pallavolo – 3 – 0 (25/15-25/15-25/8)
  • Sabato 12 Gennaio – Campionato Under 13 – Futura Volley Giovani contro Gorla Volley Walley Design – 3 – 0 (25/16-25/14-25/13)
  • Domenica 13 Gennaio – Campionato Under 14 – Agorà Volley contro Futura Volley Giovani – 2 – 3 (19/25-25/23-20/25-25/19-10/15)

Dopo 18 partite ad oggi giocate e al diciassettesimo successo consecutivo, le “cocche” guidano quindi in solitaria la classifica del loro girone nella categoria under 13 e sono posizionate girone B di under 14 al secondo posto, solamente per differenza punti, alle spalle del Vero Volley Arcobaleno/Cistellum. Sicuramente un palmares di tutto rispetto per questa giovane formazione che sta davvero crescendo partita dopo partita e che ci ha dimostrato di riuscire a reggere anche situazioni impegnative. Pur vincendo, abbiamo infatti visto faticare le biancorosse solamente in occasione dell’ultimo incontro contro l’Agorà Volley ma, fermo restando il valore delle avversarie, le cause sono da attribuire anche alla comprensibile stanchezza e alla mancanza di alcune giocatrici infortunate. Nonostante queste difficoltà, le giovani cocche sono riuscite con perseveranza e determinazione ad aggiudicarsi il risultato finale!

Un ulteriore nota è riservata alla partita svoltasi nella giornata di sabato che ha visto scendere in campo nella categoria under 13 le biancorosse contro le cugine del Gorla Volley. Il match era valido per la conquista del primo posto nel girone che le nostre si sono prontamente guadagnate in un pomeriggio all’insegna dell’allegro clima che sta sempre caratterizzando i derby #fvgorla. Sabato prossimo sarà la volta di un ulteriore scontro diretto che vedrà la Futura Volley Giovani ed il Vero Volley Arcobaleno/Cistellum confrontarsi per aggiudicarsi la vetta incontrastata della classifica nel girone B di under 14. Sarà sicuramente una partita entusiasmante e di alto livello. In bocca al lupo cocche!