Martedì 13 novembre 2018

Under 13: avanti tutta!

In questo fine settimana ad alto contenuto di volley biancorosso, prosegue inarrestabile e travolgente il cammino delle cocche dell’under 13 impegnate sui due fronti del loro campionato di categoria e del girone di under 14.

Sabato pomeriggio, nel campionato di under 14 girone B, le nostre ragazze hanno disputato il primo “scontro al vertice” contro il Vero Volley Arcobaleno/Cistellum a Venegono. Che sarebbe stata una partita emozionante lo si sapeva sin dall’inizio in quanto la nostra squadra era chiamata a confrontarsi contro la capolista del girone che arrivava a questo appuntamento con il punteggio pieno e nessun set perso. Prima del match il divario era di 3 punti, ma era da tutta la settimana che, durante gli allenamenti, si percepiva la determinazione di portare a casa un ricco bottino e così è stato! È questo lo spirito con cui le cocche sono arrivate all’incontro e il primo set è stato letteralmente combattuto punto a punto, chiudendosi con un parziale a nostro favore di 25 a 23. Il secondo set, dopo un travolgente inizio che ha visto le nostre ragazze staccare di 7 punti l’avversario, si è riequilibrato e si è chiuso con un più equo 25-20 sempre per la nostra formazione. Nel terzo e ultimo, set le biancorosse hanno dato prova di carattere riuscendo a recuperare un distacco di 8 punti, causati da un nostro iniziale black-out, e chiudendo il set al cardiopalma con un 26 a 24.

La mattina della domenica, praticamente senza quasi il tempo di riprendersi dalle fatiche della sera prima, la nostra compagine è scesa in campo per il campionato di under 13 contro la formazione del Salus Gerenzano. L’incontro è scivolato via senza particolari complicazioni e ha visto la netta e costante superiorità delle nostre ragazze durante tutta la gara. Le avversarie sono state sempre tenute a debita distanza dalle cocche che si sono imposte con un inequivocabile 25/11, 25/13 e 25/13.

Bilancio del fine settimana pallavolistico, quindi, estremamente positivo per le nostre ragazze che, tramite i numerosi cambi di formazione disposti dal coach Acquadro, hanno dimostrato di essere tutte indistintamente all’altezza dei ruoli loro assegnati. Bravissime!