Martedì 13 novembre 2018

Su le mani per la Futura: news da serie D e under 16

Un week-end da tachicardia per gli spettatori delle partite che hanno visto in campo le cocche di coach Ranalletti, impegnate in questi due giorni sia nel campionato regionale di serie D che nel campionato under 16 eccellenza.

Quinta partita del campionato regionale di serie D e quarta vittoria, questa volta per 3 set a 1 contro Fast Man Service ASD Myvolley (26/24 15/25 25/17 25/13). Nei primi due set le biancorosse vogliono provare la tenuta delle coronarie degli spettatori partendo da subito con un differenziale di 5 punti in favore della compagine avversaria composta da atlete più mature e fisicamente superiori. Malgrado le difficoltà, le bustocche riescono a colmare il gap, intavolando una vera battaglia nel primo set che si conclude ai vantaggi. Forti del successo nel primo set, le cocche affrontano il secondo parziale con un pizzico di superficialità e questo ci costa la vittoria. Nel terzo e nel quarto set, trascinate da una concreta Sormani e da un’invenzione di coach Ranalletti (cambio ruolo fra Brunasso e Tonello), la Futura chiude il match con due parziali che non lasciano dubbi sul merito della vittoria: un plauso a tutte le cocche e allo staff tecnico. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 17 p.v. ancora fra le mura di casa Futura contro Pallavolo Uisp Canegrate, al quarto posto della classifica generale.

Nella serata di domenica, nello stesso giorno in cui andava di scena in a Buenos Aires il Classico fra Boca Juniors e River Plate, ecco scendere sul taraflex per il campionato under 16 eccellenza la Futura contro Orago, il più classico dei classici, la partita più sentita da sempre. Il match si è concluso a favore di Orago per 3 set a 0 con parziali però molto combattuti (22/25 28/30 20/25). Anche questa volta le cocche non sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie, ma quello che si è visto in campo fa ben sperare per il proseguo della stagione che è ancora davvero lunga. La squadra di Orago è sembrata essere più ordinata e organizzata della Futura che, malgrado le buone indicazioni di coach Ranalletti, non è riuscita a mettere in campo tutto il suo potenziale. Buona prestazione del libero Franchi sia in ricezione che in difesa. Il risultato, anche se negativo ai fini della classifica del girone e che comunque non pregiudica niente per il possibile passaggio diretto alle semifinali provinciali, deve galvanizzare le nostre atlete che sono riuscite a tenere testa alla corazzata Orago. Prossimo appuntamento per venerdì 16 novembre nel derby di casa o meglio dire in casa. Infatti le cocche incontreranno le apine del Gorla con fischio di inizio alle ore 21 al palazzetto di Gorla Minore. In bocca al lupo a tutte!