Domenica 1 Luglio 2018

La biancorossa Aurora Franchi sul podio al Trofeo delle Regioni!

La selezione femminile della Lombardia conclude il suo percorso al Trofeo delle Regioni al terzo posto. La trentacinquesima edizione della manifestazione, conclusasi nella giornata di ieri in Abruzzo, ha visto la rappresentativa verdeblu trionfare con un netto 2-0 (25-18, 25-13) nella finale valida per il terzo gradino del podio contro la Puglia.

Il cammino della Lombardia per tentare di riconfermare il successo ottenuto nel 2017 si è quest’anno interrotto in semifinale, dove ha dovuto soccombere alla ben attrezzata selezione laziale che si è poi aggiudicata il trofeo nella finale contro il Piemonte.

La maglia da libero della rappresentativa lombarda è stata quest’anno indossata dalla biancorossa Aurora Franchi. Dopo il lungo percorso di selezione, la nostra “cocca” è entrata a far parte a pieno titolo del gruppo scelto da coach Bruini per affrontare il torneo. Aurora ha saputo dare il proprio contributo alla squadra, dimostrando le sue indiscusse doti tecniche e le sue qualità caratteriali, che le hanno permesso di ricoprire con ottimi risultati un ruolo delicato e determinante come quello di regista della seconda linea.

Partecipare ad una manifestazione di così alto profilo è stata sicuramente una grande opportunità di crescita e di confronto che ha arricchito il bagaglio di esperienze pallavolistiche della nostra Aurora, che ha potuto così misurarsi con le migliori atlete coetanee a livello nazionale.

La presenza di Aurora nel sestetto titolare lombardo e le numerose partecipazioni di altre atlete biancorosse alle precedenti fasi di selezione costituiscono sicuramente un segnale importante. Questi risultati sono una grande dimostrazione della qualità del lavoro svolto in palestra dalla Futura Volley Giovani a livello giovanile, sotto la guida tecnica di Matteo Lucchini e del suo staff, e dell’importanza che la società della famiglia Forte dà al percorso di crescita delle sue giovani atlete.

Federica Albani