Lunedì 9 Luglio 2018

Futura Volley Giovani 2018/19: Melissa Rrena confermata in biancorosso!

La costruzione della Futura Volley Giovani edizione 2018/2019 continua con una delle conferme più attese dai tifosi: per dare continuità al progetto ci sarà anche Melissa Rrena, principale riferimento in attacco e pietra angolare della “Futura dei record” vista lo scorso anno.

La schiacciatrice non ancora 23enne, prima di approdare a Busto, è stata una vera e propria globetrotter. Nata pallavolisticamente a Trieste nelle file della Coselli, ha avuto il primo assaggio di B1 a Porcia e a Martignacco; l’uscita dal Friuli l’ha vista accasarsi a Ostia, per poi affrontare esperienze più esotiche a Barcellona, Saint Moritz e Tenerife. Chi ha seguito la partite delle biancorosse nell’ultima stagione comprende bene l’importanza di questa conferma: Melissa ha mostrato le sue doti prendendosi sulle spalle la fase offensiva bustocca senza praticamente mai deludere. Non sono infatti solo i 505 punti realizzati nella scorsa annata (4,80 punti a set, top scorer tra le Cocche) ad impressionare, ma anche gli score totalizzati nelle sfide di livello superiori: le 35 marcature nella trasferta a Romagnano in regular season e i 27 punti nella finale di Coppa Italia costituiscono i picchi di un campionato stellare, in cui la giovane di origini albanesi ha saputo destreggiarsi anche in ricezione (62,5% positiva).

L’ufficialità di questo proseguimento del rapporto, quindi, può far sognare i supporter biancorossi: la Futura punta a fare grandi cose anche in un campionato difficile come quello di Serie B1.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani