Lunedì 13 maggio 2024
Un gradito ritorno, la Futura Volley riabbraccia Chiara Landucci!
Questo matrimonio s’ha da rifare. Chiara Landucci sposa ancora la Futura Volley Giovani! Gradito ritorno in casa biancorossa, con il club della famiglia Forte che riabbraccia la giovane giocatrice modenese. Il primo tassello nel reparto centrali corrisponde dunque al profilo della posto 3 classe 2002 che, dopo due stagioni da rivale all’Esperia Cremona, torna a vestire la maglia con la quale ha fatto il suo esordio sui campi della serie A2 il 10 ottobre del 2021 contro San Giovanni in Marignano. Nella carriera di Chiara, fondamentale il passaggio alla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, che l’ha cresciuta e formata grazie a campionati giovanili di alto livello fino ad arrivare a conquistare il quarto posto alle finali nazionali Under 18 del 2019. La neo “bis Cocca” si è diplomata al Liceo Scientifico a Bologna ed ora frequenta la facoltà di Digital Marketing a Reggio Emilia.
Un innesto fortemente voluto dallo staff tecnico bustocco, che ha monitorato i progressi compiuti dalla ventunenne atleta ex Anderlini, capace di ritagliarsi spazi importanti nelle due annate trascorse a Cremona (degna di nota, in particolare, la stagione 2022/23 chiusa con 84 punti in 47 set con 39 muri punto, 36 attacchi e 9 aces). Solida a muro, Landucci ha ormai acquisito esperienza nella categoria e rappresenta un piacevole ritorno per la Futura Volley, che ha già avuto modo di apprezzarne i valori non solo tecnici ma anche umani.
Chiara Landucci
Nata il: 22/05/2002
Nazionalità: italiana
Ruolo: centrale
Altezza: 185 cm
La carriera
2020/21 Anderlini Modena B2
2021/22 Futura Volley Giovani A2
2022/23 Esperia Cremona A2
2023/24 Esperia Cremona A2
Le parole
E ritorno da te
“Busto Arsizio è stata la prima società che mi ha permesso di confrontarmi col campionato di A2. Quella di due anni fa è stata un’esperienza bellissima e quando mi è arrivata la proposta di Futura non ho avuto dubbi, ci ho messo poco a dire di sì. Per me è un onore tornare e poter continuare a crescere in un ambiente che già una volta mi ha permesso di esprimermi al meglio per quelle che erano le mie capacità”.
Chiara 2.0
“Com’è cambiata Chiara che torna alla Futura? Ho acquisito più esperienza avendo attinto tanto dalle giocatrici che ho avuto come compagne. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e imparare da chi ha ancora più esperienza di me. Non vedo l’ora di essere a disposizione della squadra e darò tutta me stessa, pronta a sgomitare per guadagnarmi spazi in campo”.
Il mattoncino di Chiara
“Porterò la mia tranquillità, la mia disponibilità nei momenti in cui verrò chiamata in causa e tutta la voglia che mi ha permesso di ottenere buoni risultati a Cremona. Mi metterò in gioco con la grinta, la voglia di lavorare e continuare a migliorare sia personalmente che a livello di squadra”.
A muro dà il meglio
“Sono una giocatrice abbastanza equilibrata. Ho una buona attitudine prevalentemente a muro ma di sicuro posso crescere. In attacco e su altri fondamentali, come la battuta, devo lavorare ancora parecchio”.
L’A2 che verrà
“Il campionato di A2 è sempre competitivo e il prossimo anno lo sarà ancora di più. Mi aspetto una stagione lunga ma sono certa che saremo pronte ad affrontarla nel migliore dei modi, facendo massima attenzione alle rivali, tra le quali metto Trento e Macerata”.
Esami e viaggi
“Sono una ragazza tranquilla, ho bisogno dei miei spazi ma sono molto disponibile. Amo viaggiare; questa estate ne approfitterò per scoprire le Canarie ma non prima di aver affrontato la sessione di esami universitari”.
Ufficio stampa Futura Volley Giovani
(Credit foto: Esperia Cremona)