Venerdì 29 Settembre 2023

Torna il superclassico, cocche impegnate domani al Trofeo Bruna Forte !!!

Dopo aver archiviato positivamente i precedenti appuntamenti del precampionato con il secondo posto al Trofeo Città Sondrio e la vittoria del Bellomo, ad una sola settimana del via ufficiale del campionato, puntualissimo come sempre è in programma l’appuntamento storico di casa biancorossa, il Trofeo Bruna Forte in programma domani alle ore 17.

Un vero e proprio superclassico del volley bustocco, giunto oramai alla sua quindicesima edizione, il memorial a ricordo della madre dei fratelli Forte scandisce l’avvio di stagione.

Inedita invece la location, dopo le edizioni del Pala SanLuigi, questa volta il teatro sarà quello del PalaBorsani di Castellanza, la casa delle cocche durante tutta la stagione.

Dopo aver iniziato a scaldare gli animi dei tifosi la scorsa settimana, questa sarà l’occasione per testare nuovamente la condizione di Tonello e compagne prima che si inizi a fare sul serio. L’avversaria della Futura, come lo scorso anno, sarà la Orocash Picco Lecco, incrociata già in occasione proprio della semifinale del Bellomo.

Al suo secondo anno in serie A2 la squadra di coach Gianfranco Milano sarà impegnata nel girone B. Ex della gara saranno Gaia Badalamenti e Martina Morandi tra le fila lecchesi, in casa Futura invece incrocio con il passato per Ilaria Bonvicini e Maddalena Citterio.

Riavvolgendo il nastro, i precedenti della pre season pendono decisamente in favore delle cocche che nei quattro incroci hanno centrato il poker di vittorie.

A fare da antipasto alla sfida delle cocche, alle ore 15:00, è in programma un test che vedrà protagoniste le giovanissime atlete di coach Barella, che impegnate nel campionato di serie D, che se la vedranno con Villa Cortese. Un’occasione importante per testare sul campo il lavoro svolto fin qui dal settore giovanile bustocco, oltre che per le ragazze che avranno la chance di calcare lo stesso taraflex della serie A.

Un appuntamento dunque da non perdere con ingresso libero e gratuito.

Ricordiamo a tutti i tifosi biancorossi che sarà possibile anche acquistare l’abbonamento per la prossima stagione proprio in occasione dell’evento.

Vi aspettiamo numerosissimi per abbracciare insieme il gruppo biancorosso!

Roberto Bojeri

Futura Volley Giovani

(foto Gianluigi Rossi)