Lunedì 27 giugno 2022

 

Maia Monaco: un petalo biancorosso nella rosa azzurra

Torna a radunarsi la Nazionale Under 17 Femminile dopo il primo stage di allenamento che si è svolto a Bassano del Grappa (VI) dal 9 al 22 giugno.

Le azzurrine, guidate dal tecnico Michele Fanni, da ieri sono infatti nuovamente in collegiale a Darfo Boario Terme (BS).

Lo stage di allenamento, che si concluderà l’8 luglio, è organizzato in vista dei Campionati Europei di categoria in programma dal 16 al 24 luglio a Prostejov e Hradec Kralove in Repubblica Ceca.

Venerdì scorso, inoltre, una delegazione della Nazionale Under 17, accompagnata Silvia Strigazzi, consigliere Fipav, è stata ricevuta al Belvedere di Palazzo Lombardia dal presidente della Regione Attilio Fontana e dal sottosegretario allo Sport, Antonio Rossi, che hanno voluto salutare atlete e staff e complimentarsi con loro per la qualificazione all’Europeo di categoria.

Queste le 18 atlete convocate: Merit Adigwe (Imoco Volley); Safa Allaoui, Carola Bonafede, Ginevra Camerini, Aurora Del Freo, Erika Esposito e Laura Franceschini (Volleyrò CDP Roma); Giorgia Amoruso (Volley Team Busnago); Federica Baratella (Amatori Atletica Orago); Martina Cantoni e Amelie Vighetto (In Volley Chieri Cambiano); Angela Coba (Visette Volley); Linda Manfredini, Dalila Marchesini, Melissa Mattioli e Irene Mescoli (Scuola Pallavolo Anderlini Modena); Maia Carlotta Monaco (Futura Volley Giovani); Alice Viganò (Pro Victoria Monza).

Lo staff è poi composto da Michele Fanni (primo allenatore), Matteo Dall’Angelo (vice allenatore), Lorenzo Abbiati (assistente allenatore), Tommaso Magnani (preparatore atletico), Domenico Capodiferro (medico), Mattia Zappalà (fisioterapista), Roberto Menegolo (scoutman) e Anna Ensabella (team manager).

Con gioia ed orgoglio per i colori biancorossi constatiamo che il nome di Maia Monaco è ancora presente nella lista; lista composta da 18 atlete da cui il Tecnico Federale sceglierà a breve le atlete che formeranno la squadra che gareggerà per i colori nazionali alla manifestazione continentale che è la massima espressione dell’attività pallavolistica dell’Under 17.
Nell’augurarle di riuscire a rientrare nel Roster che partirà alla volta della Repubblica Ceca, tutto il movimento biancorosso si unisce in un corale “in bocca al coccodrillo”.
Forza Maia …… riempici d’orgoglio anche questa volta!

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani