Giovedì 26 Maggio 2022

Under 12 da favola e con carattere da vendere

A Castronno scendono in campo le nostre cocche dell’Under 12, ci si gioca l’accesso alla semifinale!

Che sarebbe stata una partita molto più complicata dell’ottavo di finale del precedente weekend si sapeva, che sarebbe diventata partita vietata ai deboli di cuore un po’ meno!

A far vivere emozioni forti al numeroso pubblico presente è sicuramente l’avvio delle ragazze di Busto, contraddistinto da troppa confusione in campo.

Nonostante infatti dei buoni parziali ad inizio set le prime 2 frazioni di gioco ci vedono fare troppi errori, che si trasformano in punti per le avversarie.

Forte di una fase difensiva molto ben fatta Castronno si porta così sul 2 a 0, a noi rimane l’amaro in bocca per la sensazione forte di non meritare il passivo.

A questo punto però cambia l’inerzia del match!

Ci credono le ragazze, ci crede l’allenatore e i loro tifosi.

I parziali del terzo e quarto sono una sentenza: ordinate in campo le nostre cocche mettono alle corde le giocatrici avversarie, che non riescono ad arginare i nostri attacchi!

“Se ti tremano le gambe o è amore o è il quinto set”

Ma le gambe alle nostre ragazze hanno smesso di tremare alla fine del secondo, giocano con leggerezza e sicurezza, continuano così ad attaccare e difendere con efficacia, concedono pochissimi errori e si compie così la grande rimonta!

Non era affatto scontato riuscire ad avere la capacità di non darla ormai per persa, quindi merito a tutte le ragazze di coach Nicolò per il carattere dimostrato in questa bella partita!

Le emozioni continuano: mercoledì la seminifinale è derby di Busto contro Uyba!

Forza cocche, Daje ancora!

Pallavolo Castronno – New Volley School – 2/3

(21/20 – 21/18 – 14/21 – 10/21 – 14/21)

Fabio Locati
Futura Volley Giovani