Martedì 17 Maggio 2022

Le #cocche dell’Under 12 superano agevolmente gli Ottavi di Finale

Sabato 14 Maggio, presso il Pala San Luigi. comincia la seconda fase con gli Ottavi di finale per le ragazze dell’Under 12 di coach Nicolò.

Avversaria di turno per questo importante ottavo di finale è Agorà Volley, di Lonate Ceppino.

Importante perché è ovviamente un dentro o fuori, ma anche perché è una prima volta in questo senso per questa giovane squadra!

Le nostre giocatrici si rivelano molto determinate e sicure dei propri mezzi fin dal primo pallone, l’atteggiamento in campo è quello giusto.

L’avversario, va detto, è sicuramente inferiore e questo agevola il gioco delle nostre #cocche ed infatti lasciano davvero le briciole ad Agorà, imponendosi in tutti e 5 i set con ampio margine.

È così che dalla panchina l’allenatore cerca di far capire alle nostre che queste sono le partite dove è importante curare i dettagli, verranno utili in partite più complicate.

Così assistiamo a delle belle azioni di attacco, delle buone battute ma soprattutto qualche recupero davvero da applausi, segno che ogni palla va sempre inseguita fino a quando non tocca terra.

Nel quarto di finale di sabato prossimo saremo ospiti di Castronno, e c’è da starne certi sarà tutta un’altra partita… ovviamente da vincere!

Il dopo partita è poi all’insegna del gruppo e del divertimento, anche se questa volta per le ragazze arriva una sonora sconfitta… i loro genitori infatti non hanno pietà e vincono nettamente!

Sempre così #cocche, daje!

New Volley School vs Agorà Volley – 5/0

(21/7 – 21/10 – 21/7 – 21/13 – 21/7)

Fabio Locati

Futura Volley Giovani