Venerdì 1° Aprile 2022

L’Under 16 approda agevolmente alle semifinali provinciali

Domenica 27 Marzo 2022 al Pala Ferrini di Busto Arsizio si è giocata la partita che avrebbe proclamato il nome di una delle quattro semifinaliste del Campionato provinciale di Varese Under 16 ed ha visto affrontarsi le atlete di Futura Volley Giovani e quelle del Valbossa Volley.

Le due formazioni già si conoscevano in quanto in prima fase militavano entrambe nel Girone Eccellenza ed i precedenti risultati favorevoli ottenuti dalle #cocche facevano propendere per un’ulteriore vittoria delle biancorosse.
Le padrone di casa, date quindi per favorite, non disattendevano fortunatamente le aspettative e non tradivano i pronostici chiudendo la partita in tre set con i parziali di 25/11, 25/22 e 25/13.
Caduta l’ultima palla l’attenzione delle #cocche si è subito rivolta alle prossime avversarie del Progetto Volley Orago/UYBA che, sicuramente ostiche, ci aspettano al varco con l’irrefrenabile voglia di restituirci la sconfitta da loro subita e da noi inferta nel Girone Eccellenza.
Sarà quindi un confronto davvero entusiasmante che, dato l’alto livello tecnico delle forze in campo, verrà sicuramente giocato in maniera spettacolare.

Strapperà quindi il biglietto per la finale chi riuscirà a mantenere lucidità e nervi saldi.
L’appuntamento, per tutti, è fissato all’andata a Busto Arsizio il 13 Aprile ed il ritorno ad Orago il 21 Aprile ……, finalmente da oggi con la capienza dei palazzetti ripristinati al 100%

Massimiliano Monaco

Futura Volley Giovani