Martedì 22 Marzo 2022

L’Under 18 accede ai Quarti di Finale

Mercoledì 16 Marzo, presso il Pala Ferrini, si sono incontrate le Under 18 di Futura Volley Giovavi e del Volley Sumirago in una partita senza appello da cui sarebbe uscita una sola formazione che avrebbe avuto accesso ai Quarti di Finale del Campionato Provinciale di Categoria.
Dopo un inizio travolgente delle biancorosse terminato con il parziale di 25/11, le avversarie si ricompongono ed iniziano ad essere più incisive e concludenti al punto di chiudere il secondo set senza più l’iniziale netto divario.
Il 25/21 manda infatti le formazioni al riposo e, con la sensazione di avere ormai la vittoria in tasca, alla ripresa le #cocche scendono in campo forse un pizzico rilassate e le ragazze del Sumirago non perdono tempo per approfittare giustamente della situazione.
Iniziano infatti a piazzar colpi su colpi tenendo sotto pressione le padrone di casa che, seppur con ostinazione, cercano di reagire ma non ci riescono ad alla fine devono loro malgrado cedere il terzo set per 18/25.
Inizia allora il quarto fondamentale set; da una parte la voglia di agguantare una preziosa vittoria e l’ancor più prezioso passaggio ai Quarti mentre dall’altra la volontà ferma di riaprire i giochi ed andare a sfidare la sorte al Tie-Breack .
Con queste premesse le due formazioni si fronteggiano e ne nasce inevitabilmente un parziale di gioco che regala emozioni dalla prima all’ultima palla.

Alla fine vede fortunatamente vincere di misura le biancorosse per 25/23 ma il risultato non è stato per nulla scontato perche l’equilibrio di forze è stato innegabile.
Onore alle avversarie che non hanno mai smesso di crederci ed un applauso alle #cocche per il passaggio di turno.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani