mercoledì 16 Marzo 2022

Partita avvincente dell’Under 18 e vittoria sudata contro il Vergiate

Mercoledì 9 Marzo le #cocche sono state ospitate dalla Pallavolo Vergiate per disputare l’ultimo incontro a chiusura del Girone Eccellenza under 18.
Seppure la partita fosse ininfluente ai fini della classifica tutte le ragazze in campo, com’è giusto che sia, hanno sfoderato una carica agonistica encomiabile e ne è scaturito un incontro davvero avvincente e da sconsigliare ai deboli di cuore.
A parte il primo set vinto dalle biancorosse in scioltezza con il parziale di 16/25, tutta la restante partita è stata combattutissima ed i risultati di 25/20, 23/25 e 23/25 sono l’indiscutibile dimostrazione di un sostanziale equilibrio in campo perché nessuna delle due squadre voleva cedere ….. e nessuna delle due squadre ha ceduto!

Se quindi il pubblico avesse pagato, l’incontro sarebbe quindi valso il prezzo del biglietto ma visto che l’ingresso era contingentato ma libero diciamo che ne è valsa la pena fare tutti i chilometri per raggiungere la palestra del Vergiate per assistere all’incontro conclusosi 1/3 per le #cocche.
Un applauso quindi è più che doveroso tributarlo a tutte le ragazze in campo!!
Chiudiamo il Girone posizionandoci al terzo posto con 27 punti, 12 prtite giocate di cui 9 vinte e 3 perse.
Mercoledì 16 Marzo inizierà finalmente la Seconda Fase ad eliminazione diretta ed il primo ostacolo da superare sarà il Sumirago.
Un augurio quindi alle nostre ragazze e che la loro voglia di vincere le porti molto lontano

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani