Mercoledì 9 Marzo 2022

L’Under 18 non fa sconti al Vivi Volley

Mercoledì 2 Marzo, al PalaFerrini di Busto Arsizio, le #cocche dell’Under 18 hanno affrontato la compagine del Vivi Volley nel penultimo incontro del Girone Eccellenza.
L’inizio è stato incoraggiante e la squadra ha dominato il set per 25/15 senza particolari problemi e con naturale scioltezza.
Nella ripresa, complice un po’ di rilassatezza delle biancorosse e contemporaneamente da una recrudescenza delle avversarie abbiamo assistito ad un nuova e diversa storia dove il Vivi Volley l’ha fatta da padrona piegando le #cocche con un parziale di 18/25.
Coach Mazza, chiamate a se le ragazze, dava una serie di direttive intramezzate da incitamenti e sproni e così facendo riusciva finalmente a rimandare in campo la squadra vista nel primo set.

25/18, frazione di gioco aggiudicata e “cortesia” restituita alle avversarie.
Nell’ultimo set assistevamo poi ad una battaglia entusiasmante dove le nostre avversarie combattevano su tutte le palle con la determinazione di chi vuole a tutti i costi riaprire la partita mentre, oltre la rete, le biancorosse che combattevano con altrettanta determinazione di chi vuole chiudere i giochi e portare a casa tutti e tre i punti messi in palio.
Punto dopo punto, in un avvincente testa a testa tra le due squadre che si marcavano davvero strette, vedeva con un colpo di reni delle #cocche che in dirittura d’arrivo si aggiudicavano non con poche fatiche la partita con il parziale finale di 26/24.
Altri tre punti meritati che permettono alle biancorosse di attestarsi al terzo posto in classifica.
Verso la fine del mese inizieranno le seconde fasi dei Campionati Provinciali e li, con lo scontro diretto, assisteremo ad incontri davvero avvincenti dove le atlete in campo si giocheranno il tutto per tutto.
Un applauso meritato va alle ragazze scese in campo in quanto sono state in grado di esprimere una pallavolo di ottimo livello ….. a prescindere dal colore della maglia indossata.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani