Sabato 26 Febbraio 2022

Futura ha la meglio nel Derby bustocco di Under 18

Lunedì 21 Febbraio, nella familiare struttura del PalaBorsani, in Under 18 si è si è giocato il tradizionale Derby bustocco tra il Duo Volley Gobbo Allestimenti e Futura Volley Giovani.
Partita sempre molto “sentita” sia dalle atlete in campo che della rispettive tifoserie, ha regalato forti emozioni e bellissimi momenti di gioco.
Sin dalle prime battute si percepiva che, seppur con una predominanza biancorossa, la parola d’ordine dell’incontro sarebbe stata “equilibrio”.
Le due squadre si sono infatti dimostrate all’altezza delle aspettative e i primi due set si sono giocati all’insegna di un sostanziale bilanciamento che ha però premiato le #cocche con due identici parziali di 18/25.
Come tutti i bei films di suspance che si rispettino, però, non poteva mancare il colpo di scena e così le padrone di casa raccolgono grinta e determinazione e rispediscono al mittente  la convinzione di terminare presto la partita ed il Duo volley riapre la partita chiudendo il terzo set con un parziale di 25/20.
Le #cocche non ci stanno e non vogliono essere da meno per determinazione e così, riorganizzate le fila e sgombrata la mente, si rimettono a macinare punti chiudendo set e partita con il punteggio del quarto set di 15/25.
Una bellissima partita avvincente e mai scontata che se poi ha fruttato anche tre punti per la classifica …… diventa ancora più bella.
Un applauso a tutte le atlete per lo spettacolo sportivo che ci hanno regalato.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani