Venerdì 18 Febbraio 2022

 

6 #cocche convocate agli allenamenti per la Qualificazione Tecnica

Ancora orgoglio in casa Futura ….. anzi, orgoglio moltiplicato per 6, tante quante sono le giovani biancorossse chiamate dal Selezionatore Provinciale Stefano Rossi a partecipare agli allenamenti di Qualificazione Tecnica che si terranno durante tutto il mese di Marzo e durante la prima quindicina di Aprile.

Facciamo quindi i complimenti ed un gigantesco “in bocca al coccodrillo” a:
Lugja Arjana – 2008 – Centrale

Marchioro Gloria – 2008 – Palleggiatrice

Facchetti Sofia – 2008 – Attaccante

Pomponio Viola Joy – 2008 – Attaccante

Romboni Grace – 2008 – Attaccante

Bertolini Marianna – 2009 – Libero

Le biancorosse dovranno affrontare un calendario fitto di appuntamenti finalizzato a valutare attentamente loro e le altre 12 candidate selezionate.

Tra questo manipolo di 18 atlete, alla fine del processo selettivo, buona parte verranno infine scelte per formare la Squadra di Selezione che rappresenterà la Provincia di Varese nel “Trofeo dei Territori” che si disputerà il 23 e 24 Aprile a Bormio.

Questa importante manifestazione era stata programmata per il 30 e 31 maggio 2020, ma, purtroppo, la grave pandemia ha bloccato tutto per ben due anni.

il Comitato Regionale Lombardo della FIPAV ha però recentemente confermato lo svolgimento della suddetta manifestazione alla fine di Aprile 2022 e sarà l’U.S. Bormiese, in stretta collaborazione con il Comitato territoriale di Sondrio, ad organizzare questo prestigioso evento giovanile riservato alle atlete under 14 ed agli atleti maschi under 15.

Il Trofeo dei Territori mette a confronto, in due intense giornate di gara, le rappresentative, sia femminili che maschili, dei 9 Comitati Territoriali lombardi (Bergamo-Brescia-Como-Cremona-Lodi – Milano/Monza/Lecco- Pavia-Sondrio e Varese)

Nel 2019, ultima volta che si era tenuta la competizione, la Provincia di Varese si era aggiudicata la medaglia d’argento e nella rappresentativa formata da 15 atlete possiamo vantare una nostra massiccia presenza con le biancorosse: Letizia Badini, Sofia Milani, Lara Del Core, Ines Zivkovich e Maia Monaco oltre che ad Emma Crespi.
Con questa nuova importante e “corposa” convocazione, continua quindi la tradizione che vede Futura Volley Giovani tra le principali Società del territorio in grado di forgiare giovani atlete che “strizzano l’occhio” all’eccellenza della Pallavolo giovanile .
Ci complimentiamo quindi ancora una volta con Arjana, Gloria, Sofia, Viola Joy, Grace e Marianna e le incitiamo a dare il massimo perché questo è solo l’inizio di un lungo e rigoroso processo selettivo che potrebbe portare alcune di loro, nel giro di poco tempo, addirittura ad indossare la Maglia della Nazionale Italiana Pre-Juniores.
Non diciamo questo “tanto per dire”, ma lo diciamo perché in casa Futura, negli ultimi anni, questo è già successo più di una volta!

Ed allora ….. FORZA #COCCHE …… adesso è arrivato il momento di giocarvela fino in fondo e tutti noi siamo convinti che ce la potete fare!!!!

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani