Martedì 28 Dicembre 2021

Pinerolo dà forfait nei quarti di Coppa Italia: la Futura troverà Brescia in semifinale

Nonostante in casa biancorossa la situazione sia in fase di recupero, il Covid continua a stravolgere il percorso della Coppa Italia di Serie A2: questa volta ad essere colpita in maniera considerevole dal virus è la Eurospin Ford Sara Pinerolo, avversaria designata della Futura nei quarti di finale che si sarebbero dovuti disputare in gara unica domani sera.

Il team piemontese è stato quindi costretto a dare forfait, beffato dall’iniziale rinvio della gara per la situazione sanitaria in casa biancorossa e dai tempi strettissimi di organizzazione della manifestazione; le Cocche accedono dunque d’ufficio alla semifinale, che si terrà – anche in questo caso in gara unica – in casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia entro il 3 Gennaio.
Dall’altra parte del tabellone saranno la Omag-MT San Giovanni in Marignano e la CBF Balducci HR Macerata a sfidarsi per l’approdo alla finale di Roma, fissata per il 6 Gennaio.

La società, consapevole dell’amaro epilogo, desidera rivolgere alla Eurospin Ford Sara Pinerolo i più sentiti auguri di pronta guarigione ai membri del team risultati positivi al test.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani
(foto Giovanni Pini)