Mercoledì 15 Dicembre 2021

Settimana da dimenticare per l’Under 18

Potremmo raccontare che una settimana di fermo forzato degli allenamenti a causa di una quarantena prudenziale abbia avuto effetti devastanti sulla formazione di Coach Mazza, potremmo raccontare che l’assenza contemporanea di entrambi gli opposti abbia alterato pesantemente l’equilibrio ed i meccanismi del gruppo, potremmo raccontare che le ragazze siano entrate in campo con schemi molto precari date le repentine rivoluzioni resesi necessarie dalle contingenze, potremo raccontare tante altre cose …….. ma varrebbero meno di nulla perché si sa che lo Sport è anche questo; una combinazione di tecnica, abilità, determinazione, forma fisica e talvolta un pizzico di fortuna (o feroce sfortuna quando s’accanisce senza pietà).
Quando tutto s’incastra perfettamente nascono delle performances sportive da ricordare, quando qualche cosa va storta ci si rammarica ma quando tutto va storto si cerca di dimenticare per resettare e ripartire subito con il giusto spirito e la rabbia agonistica di ribaltare la vetta della classifica .
Dimentichiamoci quindi delle due partite giocate dalle #cocche un Under 18 che in soli 2 giorni le ha viste scivolare dalla prima alla terza posizione.
Dimentichiamoci dei 3 punti concessi al Gorla Mercoledì 8 Dicembre e dimentichiamoci dei 3 punti concessi ad Orago Giovedì 9 Dicembre
Inveire contro la sorte avversa che ha fatto capitare questo momento di oggettiva debolezza della squadra proprio in concomitanza delle due più importanti partite del Girone Eccellenza, che si sapeva avrebbero disegnato il vertice della classifica, è sterile e nel contempo inutile.
Ora le biancorosse, con il sopraggiungere di un periodo relativamente tranquillo del Campionato, hanno il tempo per ricompattarsi e recuperare quella forza dirompente che hanno fino ad ora dimostrato di avere.
Le partite importanti devono ancora arrivare perché il percorso è solo all’inizio e quindi …….. forza biancorosse!
Ribaltate le situazioni avverse come già avete più volte fatto in passato!!!!

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani