Martedì 30 Novembre 2021

 

Le #cocche dell’Under 18 mantengono la vetta della classifica

Mercoledì 24 Novembre 2021 Futura Volley Giovani ha incontrato il Pallavolo Vergiate al Pala Ferrini di Busto Arsizio.
La partita che, sulla carta, non avrebbe dovuto presentare particolari difficoltà, è stata preparata con particolare attenzione dalla Squadra in quanto si sa che quando si prende “sotto gamba” un avversario è quello il preciso momento in cui si inciampa e ci si trova a dover gestire delle spiacevoli situazioni.
Il Vergiate, ormai è noto a tutti, non è infatti una squadra da sottovalutare e quindi la soglia d’attenzione è stata tenuta alta dallo Staff Tecnico e la parola d’ordine era, è e sarà fino alla fine delle partite del Girone Eccellenza: “Rischio Zero”.
La nostra Under 18 ha infatti agguantato la vetta della classifica e la vuole tenere stretta a tutti i costi, senza arretrare di un passo e con il solo intento di consolidare il vantaggio rispetto alle dirette inseguitrici.
Le biancorosse sono quindi scese in campo determinate e concentrate ed in tre set hanno avuto la meglio delle avversarie; avversarie che si sono battute bene nel primo set, che hanno un po’ ceduto nel secondo e che hanno avuto un guizzo nella terza frazione di gioco.
Nulla però che abbia potuto impensierire le #cocche che con i parziali di 25/18, 25/13 e 25/19 incassano meritatamente i tre punti utili a consolidare la leadership del Girone.
Un applauso, quindi alle nostre ragazze che hanno già lo sguardo rivolto al Big Match di venerdì 3 Novembre contro Progetto Volley Orago/UYBA …… nostra diretta inseguitrice.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani