Martedì 23 Novembre 2021

Under 18 – La vetta del Girone Eccellenza si tinge di biancorosso

Venerdì 19 Novembre 2021 si è disputata fuori casa la partita del Campionato Under 18 tra la compagine del Vivi Volley di Induno Olona e le #cocche di Futura Volley Giovani.
La gara era di fondamentale importanza in quanto un’ eventuale vittoria delle biancorosse avrebbe avuto un impatto fondamentale sugli equilibri della graduatoria alla luce dello “scivolone” di Progetto Volley Orago/UYBA con la quale si condivideva la vetta della Classifica e che, pochi giorni prima, aveva però perso 3/1 contro il Gorla Volley (già battuto dalle nostre ragazze per 3/0).
La posta in palio quindi era alta e la parola d’ordine era quella di portare a casa 3 punti da un incontro, peraltro non tra i più semplici, dove le incognite erano molte e contro un avversario da temere e rispettare.
L’occasione per staccare gli inseguitori era però da sfruttare e con questa convinzione le nostre ragazze sono scese in campo determinate e combattive.

Il primo set, ben giocato e ben amministrato si chiude con un rincuorante 16/25 per le #cocche che poi opzionano la vittoria con un secondo parziale di 21/25; un risultato po’ di misura ma comunque utile per puntare ad aggiudicarsi tutti e tre i punti messi in palio.
Alla ripresa del gioco però si percepisce sin da subito una reazione delle padrone di casa che non ci stanno ad arrendersi e riescono a frenare le velleità delle biancorosse chiudendo a loro vantaggio la frazione sul punteggio di 25/21.
La situazione a questo punto venutasi a creare non era per nulla compromessa ma sicuramente ha fatto suonare qualche campanello d’allarme e la soglia d’attenzione e la concentrazione alla ripresa sono ritornate inevitabilmente ai valori massimi.

Il quarto set ha visto una ripresa delle ragazze di Futura Volley Giovani che hanno dominato incontrastate in tutti i fondamentali e, con il risultato di 9/25, chiudono set, partita ed agguantano in solitaria la vetta della classifica.
Ora mancano due incontri per finire il girone di andata del Campionato Under 18 e nella speranza che le #cocche continuino nel loro percorso a punteggio pieno, facciamo i complimenti a questa squadra che sta dimostrando sul campo il suo valore e la sua determinazione.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani