Martedì 16 Novembre 2021

La serie C non vince ma convince

Sabato 13 Novembre le #cocche sono ospitate dalla Polisportiva Solaro per disputare la quinta partita del Campionato di Serie C.
Le biancorosse sapevano che avrebbero incontrato una compagine solida, esperta e credibile è sul campo hanno ricevuto la conferma di quanto si attendevano.
Le “furie biancorosse” scatenano l’inferno in campo giocando una pallavolo molto fisica, veloce e con numerosi cambi di fronte che mette in seria difficoltà le padrone di casa.
L’approccio aggressivo della gara permette alle #cocche di chiudere i primi due parziali con i favorevoli punteggi di 18/25 e 22/25.

E’ inevitabile però che le biancorosse, seppur più energiche delle avversarie, abbiano un limite fisico e quindi a fronte di tutte le energie spese nei primi due set assistiamo ad un successivo inevitabile rallentamento del ritmo che va a vantaggio delle ragazze del Solaro.
Queste ultime, trovandosi a gestire uno stile di gioco meno irruento e più consono al loro stile, ne approfittano per sfoderare colpi d’esperienza e di precisione che mettono in difficoltà le biancorosse.
Nel proseguio della partita si assiste poi ad una inesorabile e costante ripresa delle padroni di casa che consente loro di vincere la partita al Tie Break con gli ultimi tre parziali di 25/13, 25/12 e 15/8.
Portiamo a casa quindi un “punticino” che vale poco per la classifica generale ma nel contempo portiamo a casa la ben più importante convinzione che la squadra c’è e che sa essere incisiva.
Ora mancano solo l’esperienza e l’astuzia di dosare le forze …… ma con il tempo arriveranno anche loro.
Adesso, cancellata questa partita, subito l’attenzione e la concentrazione devono volare alla prossima partita che sarà tremendamente difficile; le #cocche incontreranno infatti la Uiv Tecnilux Pavia, squadra capolista del nostro girone che è a punteggio pieno e che su ben 5 incontri disputati ha concesso agli avversari solo due set.
Sarà uno scontro durissimo ma siamo certi che le giovani biancorosse sapranno uscirne a testa alta.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani