Martedì 2 Novembre 2021

 

L’Under 18 aggiunge altri tre punti in classifica

Mercoledì 27 Ottobre, presso la palestra comunale di Biandronno, si sono affrontate in Under 18 le nostre ragazze e quelle del Seven Lakes – DB Line nella seconda giornata di questo Campionato che si preannuncia molto interessante.
Il primo Set vede Futura Volley Giovani spadroneggiare praticamente incontrastata in campo in tutti i fondamentali con un parziale rassicurante di 11/25.
Coach Mazza, a questo punto ed avendo compreso che non si sarebbe trattata di una partita particolarmente impegnativa, coglie l’occasione per sperimentare sul campo diverse combinazioni che portano ad un riequilibrio delle forze sul terreno di gioco.
Complice forse anche un calo di tensione agonistico delle biancorosse, ne scaturisce un secondo parziale più combattuto rispetto al primo che viene chiuso “sul filo di lana” dalle #cocche con un sofferto 22/25, lasciando intravedere anche qualche momento di apprensione per gli esiti del set.
Nella terza ripresa del gioco il Coach “tira dritto” e continua nella sua tattica “sperimentale” perché si fida delle capacità delle sue ragazze ed i fatti ed il terreno di gioco gli danno completa ragione.
Riordinate, infatti le idee, il terzo set si chiude con una formazione in campo decisamente diversa rispetto allo Starting Six ma con un risultato totalmente allineato agli standard del primo parziale.
Con un secco 13/25 le biancorosse infatti chiudono l’incontro ed incrementano di tre punti il loro bottino in classifica.
Ogni partita serve ed insegna qualche cosa ed in questo caso abbiamo avuto la prova tangibile di una squadra che ha sicuramente la capacità di evolversi, modificarsi senza però accusare scossoni o, peggio ancora, tracolli.
Un applauso quindi a tutte le ragazze scese in campo perché hanno dato ampia dimostrazione di mettere a frutto i mesi d’allenamento trascorsi in palestra.
Ed ora …… dopo il turno di riposo di questa del Campionato di Under 18, subito testa e cuore alla prossima partita che ha il sapore del Derby.
Prossima tappa, infatti, il 10 Novembre contro il Duo Volley Gobbo Allestimenti.

Massimiliano Monaco

Futura Volley Giovani