Lunedì 27 Settembre 2021

 

Futura: ennesimo riconoscimento per un Settore Giovanile di qualità

Il comune di Castellanza con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 dell’8 febbraio 2007, ha istituito le civiche benemerenze, cioè un riconoscimento simbolico conferito a coloro che, come recita l’art. 1 del Regolamento di istituzione, “con opere concrete nel campo delle scienze,delle lettere, delle arti, dell’industria, delle professioni e del lavoro,della scuola, dello sport, del volontariato sociale, nonché con gesti dicoraggio e abnegazione civica abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore alla Città di Castellanza”.

Vi starete a questo punto chiedendo il senso di quanto scritto e la motivazione per la quale abbiamo iniziato l’articolo in questo modo.

La risposta è molto semplice.

Sabato 25 Settembre, non a caso in concomitanza con la “Giornata dello Sport”, un’atleta di Futura Volley Giovani è stata insignita di un prestigioso riconoscimento non da un’autorità sportiva (evento al quale in fondo siamo abituati) bensì, cosa ben più rara, da un’autorità civile.

Durante la cerimonia ufficiale svoltasi nel piazzale antistante il Comune di Castellanza, Letizia Badini ha infatti ricevuto dalle mani del Sindaco della sua città l’Attestato di Benemerenza per meriti sportivi in virtù della sua seppur ancora breve ma innegabilmente intensa carriera pallavolistica.

Nella valutazione dei suoi meriti che hanno fatto riconoscere in lei un’atleta da premiare, hanno sicuramente pesato le innumerevoli e prestigiose tappe già raggiunte ma, ne siamo convinti, ha influito anche e soprattutto la sua giovane età che lascia quindi presagire nel futuro prossimo altre mete ancora più importanti.

La Famiglia di Futura si complimenta quindi  con la sua #cocca “nata e cresciuta” nella caldera biancorossa e s’inorgoglisce per questo importante riconoscimento che sappiamo essere ampiamente meritato e di cui tutti noi, lei per prima, ne andiamo fieri.

Ne andiamo fieri anche perché ogni successo singolo o di squadra è anche il successo e la ricompensa morale di tutte le Società Sportive che quotidianamente ci mettono cuore, energia, risorse e soprattutto passione nel costante lavoro finalizzato a mettere in luce i talenti sportivi di tante ragazze e ragazzi che a loro volta ci mettono cuore, energia, risorse e soprattutto passione per migliorare giorno dopo giorno.

Massimiliano Monaco

Futura Volley Giovani