Martedì 18 Maggio 2021

 

Bella vittoria per la nostra U15 Rossa in Coppa Italia – Terza divisione

Domenica 16/05 la nostra compagine della Futura Volley U15 Rossa, guidata da Coach Mazza coadiuvato da Coach Barella, ha incontrato la Union Oratori Castellanza Asd, sfida valida per il campionato di Coppa Italia terza divisione.

Una partita importante vista la prima posizione in classifica della Union Oratori.

Una partita che ha visto le nostre #cocche vincenti per tre set a due, dopo una partita sofferta e combattuta.

Il primo set parte in salita per le nostre atlete, qualche errore di troppo e alcune indecisioni fanno prendere un considerevole vantaggio alle nostre avversarie, ben messe in campo e con maggiore esperienza, soffocano sul nascere ogni tentativo di reazione delle nostre, mantenendo il vantaggio accumulato fino al termine del set che finisce infatti 25 a 16 per le nostre avversarie.

Anche il secondo set parte in salita, ma qualcosa è cambiato, ai colpi precisi della Union Volley, le nostre oppongono una più puntuale difesa, e anche l’attacco si fa più determinato.

Le squadre viaggiano appaiate per buona parte del set, fino ad arrivare al punteggio di 26 a 28! Set vinto!

Nel terzo set invece le atlete biancorosse decidono di dimostrare di che pasta sono fatte, tutto gira meglio, gli attacchi si fanno caparbi, l’insistenza della nostre, in difesa e in attacco si traduce in continuità di gioco, le nostre avversarie sembrano spaesate di fronte alle nostre che ribattono ogni volta colpo su colpo.

Non c’è storia nel terzo set, che finisce con un secco 14 a 25 per le nostre #cocche.

C’è ora da affrontare il quarto set, le forze in campo si sono ormai palesate, il gioco sembra essersi fatto più facile e invece, la reazione delle nostre avversarie è immediata e se non furibonda, quantomeno precisa!

Le nostre commettono qualche errore di troppo, qualcosa sembra averle bloccate, la determinazione vista nel set precedente sembra venire meno.

Il bel gioco rimane, ma a tratti si fa altalenante e le nostre più esperte avversarie, sanno come approfittarne.

Alla fine il set finisce 25 a 21.

Rimane ora da affrontare il quinto e decisivo set, le ragazze ricevono le ultime indicazioni da Coach Mazza ed entrano in campo.

I primi punti sono a vantaggio delle #cocche, che conducono il set da subito, le squadre sembrano entrambe stanche ma come disse John, Bluto, Blutarsky “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”, la squadra gira come sa fare, mantiene il vantaggio accumulato e set!

Le #cocche si portano a casa un bel 9 a 15 ed è vittoria, sofferta, ma vittoria!

Alla fine la tensione accumulata dalle atlete biancorosse si scioglie e lascia spazio ai sorrisi e alla consapevolezza che da lunedì si torna a lavorare per migliorarsi.

Roberto Venegoni
Futura Volley Giovani