Lunedì 3 Maggio 2021

 

Under 15 Bianca, vince ma non entusiasma

Com’ è vero che alcune sconfitte hanno il sapore di vittorie, è altrettanto vero che alcune vittorie lasciano un po’ di amaro in bocca.
Partendo dalla veridicità di questo paradigma, andiamo a raccontare di una partita, quella della nostra Under 15 bianca contro le pari età del Vivi Volley di Sabato 1° Maggio, un po’ opaca ed addirittura “in bilico” in alcuni momenti.
Le biancorosse, infatti sono partite bene imponendosi nella prima metà di gioco del primo set dove hanno fatto vedere “il gioco che piace” e promettendo quindi un veloce epilogo dell’incontro in quanto era palese la superiorità in campo.
Poi, però, per qualche strana ed incomprensibile alchimia, gli equilibri in campo si sono rotti e le nostre avversarie hanno colmato il netto divario che separava le due squadre.
Da questo momento in poi, infatti, la partita è stata sempre in un altalenante equilibrio dove la formazione del Vivi Volley era diventata sempre più efficace in difesa mentre le #cocche sempre più faticavano a dare continuità ad attacchi efficaci.
A parte la prima frazione di gioco che si è conclusa per le biancorosse con un buon vantaggio (17/25), gli altri tre set sono stati davvero incerti fino alla fine (21/25, 25/21 e 20/25) e sul risultato di 3 a 1, le ragazze di Futura Volley Giovani andavano a chiuderel’incontro.

Dagli spalti dare un giudizio e fare un’analisi oggettiva di che cosa sia davvero successo in campo è cosa molto difficile perché sarebbe semplicistico farlo a distanza e senza “respirare la stessa aria” delle giocatrici; ci limitiamo quindi ad archiviare questa partita come una ragioneristica raccolta di punti preziosi per la classifica sperando di vedere presto in campo le biancorosse che noi tutti conosciamo.
Ricordiamo infine che il prossimo fine settimana sarà particolarmente intenso per le #cocche in quanto giocheranno sabato contro il Gorla Volley Gialla alle 15.00 recuperando del primo incontro non disputato e domenica alle  11.00 contro il Vbc Cassano l’ultima partita del girone.
Forza ragazze ……. vogliamo tornare a vibrare di pathos agonistico.
Le partite importanti, quelle del “o dentro o fuori” si avvicinano sempre più e sappiamo che siete una squadra che tanto può dare e che sicuramente tanto darà.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani