Mercoledì 27 Aprile 2021

Coppa Italia Divisione Femm. 3F, piccolo passo falso nella prima di campionato per U15 Rossa

Impegnata nel campionato di categoria,  e in terza divisione, la Under 15 Rossa inizia quest’ultimo campionato con un piccolo passo falso.

L’evento è di quelli che mettono tensione, l’attesa è tanta per la prima partita serale in un campionato che non si conosce.

Venerdi 23 aprile, a San Macario di Samarate, le nostre atlete sono attese dalla G.s. Astra per quella che è stata la prima di campionato.

Un esordio titubante, dove si sono visti sprazzi di buon gioco, alternati ad errori evitabili, una partita d’altra parte persa per un soffio, 3 a 1 il risultato finale con i parziali di 25/18, 14/25, 26/24 e 26/24.

Il secondo set è li a dimostrare che la squadra c’è, e i due parziali del terzo e quarto set sono la dimostrazione che la partita si poteva vincere.

Inizia male il match, le cocche, appaiono spaesate e la G.s. Astra, complice forse una eccessiva prudenza delle nostre, si aggiudica facilmente il primo set.

Le atlete biancorosse però non si perdono d’animo e spronate insistentemente da Coach Barella reagiscono e vincono il secondo set con nove punti di vantaggio sulle avversarie.

Il terzo set inizia male, le ragazze di Futura lasciano parecchi punti di vantaggio alle ragazze dell’ Astra, che arrivano ad un soffio dalla chiusura del set, ma le cocche con un colpo di reni si portano sul 24 pari, facendo sudare la vittoria del set alle avversarie.

Nel quarto set la squadra a tratti gira bene ma alterna fasi precise in attacco e in difesa a fasi più fumose, qualcosa non funziona, troppi errori da parte nostra ci portano al risultato finale, sofferto, di 26 a 24. Partita persa.

Un peccato perchè il risultato non rispecchia i reali valori in campo, ha vinto, in definitiva chi ha sbagliato meno.

Certo gli spazzi di buon gioco visti da parte delle nostre atlete fanno sperare per le prossime sfide.

Un po’ meno timidezza e un po’ più di convinzione nei propri mezzi possono faranno la differenza.

Roberto Venegoni
Futura Volley Giovani