Lunedì 26 Aprile 2021

Le #cocche dell’Under 13 in testa al loro girone

Il ritorno alle gare della nostra Under 13, ci regala una bellissima partita e un’ancor più bella vittoria contro una validissima Vbc Cassano.

Vogliamo cominciare proprio facendo i complimenti ai nostri avversari, che con una prestazione solidissima e coriacea, ci hanno fatto sudare ogni punto, ribattendo colpo su colpo.

Già dalla prima frazione ci si è accorti subito che non sarebbe stato un pomeriggio facile per le nostre ragazze che, complice anche qualche errore in battuta, hanno  dovuto sfoderare tutte le loro armi e la loro grinta per portare a casa il primo set con un “risicatissimo” 26 a 24.

Il secondo set non è meno combattuto, le squadre non regalano niente e ogni punto deve essere conquistato con tecnica e tenacia, ma il punteggio segna un più sereno 25 a 15 per la Futura, grazie a qualche errore in meno in battuta.

Nel terzo set subentra forse un po’ di comprensibile stanchezza nelle nostre ragazze, che si fanno sorprendere a inizio frazione senza più riuscire a colmare lo svantaggio accumulato.

Sul 2 a 1 si va al delicatissimo quarto set che le nostre atlete portano a casa con il punteggio di  25 a 20 che ci garantisce i 3 punti e il primo posto provvisorio nella classifica del girone.

Ora testa alla sfida al vertice con Gorla che ci attende domenica prossima, ancora in trasferta.

Siamo certi che le ragazze, ben guidate dal coach Nicolò Cozzi con il supporto di Davide Barella, sapranno anche in quella occasione farsi valere.

Noise
Futura Volley Giovani