18 Aprile 2021

Under 15 Rossa, esordio positivo nella prima di campionato

Esordio positivo per la  Futura Volley Rossa nel campionato U15 che vince, in casa, contro Progetto Volley Orago/UYBA con il punteggio di tre set a due.

Cominciano concentrate e agguerrite le cocche guidate da Coach Mazza, vincendo il primo set 25 a 20.

Il secondo set invece vede la nostra squadra, forse per un calo di concentrazione, arrancare un po’ contro la determinazione delle avversarie, molto attente in difesa e aggressive in attacco.

A nulla valgono gli sforzi per trovare la giusta grinta e si lasciano sfuggire il set con il punteggio di 25 a 19.

Nel terzo set, la voglia di riscatto è tanta, la concentrazione sale e la reazione non si fa attendere, l’attacco non sbaglia un colpo, la difesa reagisce bene alle aggressioni delle avversarie e le atlete della Futura si portano a casa un set in maniera piuttosto netta, 25 a 17 il risultato finale.

Il quarto set conferma l’andamento altalenante della partita, Orago più concentrata e davvero ostica in difesa, inibisce il nostro attacco che fallisce qualche colpo, anche la difesa reagisce male, quasi le ragazze fossero stanche e deconcentrate, nonostante alcuni cambi tra le fila delle nostre cocche, il set è perso male, 25 a 16.

A questo punto il quinto set è quello decisivo, occorre non sbagliare e le nostre atlete lo sanno, i primi venti punti vedono un testa a testa tra le due squadre, agguerrite e concentrate gli errori sono pochi da entrambe le parti, è un bel batti e ribatti da una parte all’altra della rete, poi scatta qualcosa, la nostra seconda linea gira bene, l’attacco si fa determinato e determinante, i punti di vantaggio per le Cocche aumentano inesorabilmente fino a raggiungere l’agognata meta dei quindici punti…e vittoria!!

La gioia delle ragazze esplode, il pubblico virtuale esplode da casa, sembra quasi di sentirne l’eco attraverso la diretta via internet, bella vittoria, sofferta si, ma proprio per questo ancora più bella!!

Un buon inizio che conferma il lavoro fin qui fatto in allenamento e fa ben sperare per le prossime gare di campionato!

Futura Volley Giovani
Roberto Venegoni