Mercoledì 07/10/2020

 

Young Volley Opening Tournament U15F – Bologna – 3/4 Ottobre 2020

Sabato da leoni per le #cocche dell’Under 15 che partecipano al Young Volley Opening Tournament U15F di Bologna e che chiudono la prima giornata a punteggio pieno eguagliate nei quattro gironi solo dal V7 e dal VolleyRò.

Le biancorosse infatti battono con un secco 2/0 prima la squadra del Savino del Bene e poi quella del Teodora Ravenna e si guadagnano il bottino pieno dei 6 punti.
L’indomani le aspetta l’appuntamento cruciale con la compagine del PlayAsti; l’ultimo ostacolo che le separava dalle Final Four ma purtroppo le cocche perdono un po’ di lucidità nella partita che conta ed inevitabilmente mancano il bersaglio.

Ancora un po’ frastornate incontrano il Chorus Volley di Bergamo e faticano a decollare; difficoltà riscontrata anche nel primo set dell’incontro successivo contro il Eurovolley School di Trieste ma poi, finalmente, le biancorosse si riprendono negli ultimi due set strappando la vittoria alle avversarie.

Le nostre ragazze si posizionano quindi al 7° posto della classifica generale.
Un dignitoso piazzamento considerato il calibro delle avversarie in un torneo nel quale nessuno aveva modo di fare pronostici data l’atipica situazione creata dal prolungato fermo del volley giovanile.

Buffa e di difficile lettura il fatto che le #cocche riescano a battere con relativa semplicità il Ravenna (terza poi in classifica finale) che poi a sua volta ha battuto l’Asti che ci ha precluso l’accesso alle Final Four …… ma è il bello della pallavolo quando il livello delle squadre in campo si equivalgono.

Lasciandoci però alle spalle la cronaca del torneo volevamo sottolineare il vero grande successo di questa manifestazione che va ben oltre i risultati e le classifiche e cioè quello che le ragazze siano finalmente ritornate in campo a gareggiare.
Ringraziamo quindi gli organizzatori del Torneo ed il nostro Staff Tecnico capitanato da Irene Ranalletti per questa splendida opportunità e soprattutto gioiamo per l’importante segnale che hanno voluto dare al Volley Giovanile; la pallavolo è viva, è vegeta e scalpita per riappropriarsi dei suoi spazi nella vita di tutti i ragazzi che amano e vivono questo splendido sport.

Da qui si parte …… e, se non ci fermano, si andrà avanti senza sosta!!!

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco

PUNTEGGI

Sabato 03/10/2020

Futura Volley – Savino del Bene – 2/0 (25-15; 25-18)

Futura Volley – Teodora Ravenna – 2/0 (25-17; 25-19)

———-

Domenica 04/10/2020

Futura Volley– Club 76 Playasti – 0/2 (18-25; 10-25)

Chorus Volley Bergamo – Futura Volley – 2/1 (21-25; 25-21; 15-12)

Eurovolley School Trieste – Futura Volley – 1/2 (25-21; 21-25; 25-21 9-15)