Giovedì 27 Agosto 2020

Francesca Michieletto alle finali del Campionato Italiano Assoluto di beach volley!

La schiacciatrice biancorossa Francesca Michieletto “lascia” momentaneamente la preparazione prestagionale targata Futura, ma raddoppia l’esperienza pallavolistica: il neoacquisto trentino parteciperà infatti, a partire da venerdì 28, alla finale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley!
Il torneo, di scena a Caorle, assegnerà dunque il titolo nazionale e rappresenterà un grande motivo di rilancio nel bel mezzo di una stagione condizionata dall’emergenza sanitaria in corso; il trofeo verrà assegnato in un tabellone di 32 squadre, con 24 coppie già qualificate in base alla classifica nazionale più 8 provenienti dalle qualificazioni disputate quest’oggi. La nostra Francesca, in tandem con l’altrettanto esperta Michela Lantignotti, è già nel main draw grazie all’ottimo ranking stagionale: le due partiranno da una rispettabilissima quarta posizione nella classifica del torneo, grazie ai 2077,5 punti conquistati. Il tabellone verrà deciso nella mattinata di domani: gli aggiornamenti delle gare e diversi match in streaming saranno disponibili sul sito JBA Beach Volley (https://jbabeachvolley.it/) e sul sito dedicato della Federvolley (http://beachvolley.federvolley.it/node/35726).

Ecco le parole di Francesca alla vigilia dell’esordio sulla sabbia di Caorle:
“Ci sarebbe davvero dispiaciuto non poter praticare per nulla il beach volley quest’anno, per cui non appena è stata data notizia del torneo ci è immediatamente venuta questa “pazza idea” di partecipare… Ho fatto richiesta alla società, la quale ha accolto molto favorevolmente la domanda: non potevo aspettarmi di meglio! Per quanto riguarda il torneo, noi andremo come sempre per fare il massimo possibile: la preparazione è stata totalmente diversa rispetto agli anni passati a causa del blocco del beach imposto dal covid e dell’anticipo della preparazione alla stagione indoor, ma siamo comunque positive e pronte a vivere questa avventura. Punteremo innanzitutto a raggiungere ciò che ci ha fatto amare questo sport, ossia divertirci!”

Dario Cordella
Futura Volley Giovani