Mercoledi 12 Febbraio 2020

La Serie C perde contro il Cinisello ma regala momenti di bellissimo gioco

Futura Giovani – OMG Cinisello 1-3 (25-20;22-25;13-25; 17-25)
Sabato 8 Febbraio, prima giornata di ritorno del campionato Lombardo di serie C e le nostre giovani #cocche ospitano al San Luigi l’OMG Cinisello, dando vita ad un confronto piacevole, che ha visto una prima parte di gara in cui le biancorosse si sono distinte grazie ad un gioco corale, pieno di ottime soluzioni in attacco e buona tenuta in difesa, tanto da sorprendere le avversarie poichè si sono ritrovate a fronteggiare una squadra totalmente diversa da quella affrontata nel girone d’andata.
Vinto con pieno merito il primo set, nel secondo partiamo male ma poi recuperiamo e continuiamo a macinare gioco.
L’inerzia è dalla nostra parte; siamo venti pari, attacchiamo la palla del sorpasso ma ecco che ci “schiantiamo” contro un muro malefico, da cui non riusciamo più a riprenderci.
Perdiamo quindi il secondo set e tutto diventa più difficile!
Si riprende e se da una parte le #cocche perdono un po’ di spavalderia che era la nostra forza, dall’altra parte l’esperienza delle avversarie ci blocca in una rotazione da cui non riusciamo ad uscire, subendo una sequenza di battute che ci fanno malissimo.
Vola quindi via il terzo set, perso malamente, e nella nostra testa oramai si susseguono vorticosamente solo pensieri negativi.
Perdiamo purtroppo anche il quarto parziale, non riuscendo a riprenderci, e anche questa volta dobbiamo riflettere sulla capacità di rimanere “in partita” sapendo reagire alle situazioni negative.
Non possiamo esimerci dal ricordare i grandi passi avanti mostrati dalla squadra rispetto all’inizio di questa avventura, ma ancora c’è da fare, soprattutto sotto l’aspetto emotivo,…… ma come tutti sappiamo la “testa” è la cosa più difficile da allenare.
Comunque sia… animo #cocche!
Sabato si riparte perchè il calendario ci dà subito la possibilità di rifarci; si va infatti a Tromello, con tanta voglia di vincere ed il forte desiderio di entusiasmare e di entusiasmarsi.
Forza ragazze …… Crederci sempre, Mollare mai!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol