Domenica 12 Gennaio 2020

Prima sconfitta in campionato per l’Under 13

Sabato 11 Gennaio, in quel di Varese contro Città Giardino, nel recupero della quinta giornata di campionato arriva la prima sconfitta per le atlete biancorosse.
Partita persa 3/1 con i parziali di 15/25, 25/19, 25/21 e 25/23.
Le nostre giovani #cocche cominciano bene, vincendo il primo set con un vantaggio di 10 punti sulle avversarie, gioco a tratti buono e veloce, difesa attiva e attenta.
Nel secondo set però qualcosa non funziona, le atlete biancorosse arrancano più del dovuto, si perdono facilmente su palle semplici e faticano a costruire, subiscono probabilmente la maggiore grinta messa in campo dalle atlete di Città Giardino.
Non cambiano le cose negli altri due set, palle perse, attacco poco convincente, difesa vacillante.
Un calo di concentrazione generale che impedisce alla squadra di sfoderare il bel gioco al quale ci eravamo abituati.
Le ragazze sembrano aver perso convinzione e la squadra subisce una sconfitta che le vede responsabili.
Una sconfitta che non ci permette di consolidare il primo posto in classifica, Città Giardino è a soli due punti da noi con una partita in meno giocata, ma che servirà per dare una scossa alle ragazze.
Il potenziale c’è, lo staff tecnico anche, ora tocca alle #cocche rimettersi al lavoro per migliorare e recuperare convinzione nei propri mezzi. Il campionato è ancora lungo e siamo sicuri che le nostre piccole biancorosse riusciranno a rimettersi in carreggiata più forti che mai!!
Forza #cocche!!

Futura Volley Giovani
Roberto Venegoni