Mercoledì 8 Gennaio 2020

L’Under 12 Rossa al Torneo della Befana si fa onore

La Squadra Under 12 Rossa, Lunedì 6 Gennaio, ha partecipato al Torneo della befana organizzato da Pro Patria Volley Milano.
Partecipavano all’evento:
– Igor Volley Novara Blu
– MFR Bergamo
– Pallavolo Cassina
– Bracco Pro Patria Milano Bianca
– Sgeam Rozzano
– Scuola Pallavolo Bergamo
– Bracco Pro Patria Milano Blu
– Igor Volley Novara Azzurra
– Pallavolo Femminile Bresso
– New Volley School Busto Arsizio

Le 10 squadre iscritte, di alto livello tecnico, vengono suddivise in 2 gironi da 5 e le piccole #cocche partono subito forte, battendo 2/0 Igor Novara e disputando una partita attenta, ben giocata, che ha consentito al Coach Cozzi di dare spazio a tutta la rosa di piccole atlete a sua disposizione.
La seconda partita ci vede sfidare poi Bracco Pro Patria Volley Milano, che poi risulteranno le vincitrici.
Le bimbe entrano in campo un po’ intimorite dalla superiorità fisica e dalla maggiore esperienza delle avversarie che purtroppo, nello sviluppo del gioco, fanno poi la differenza.
Risultato …. una secca sconfitta ma tanta esperienza!
Le 2 partite successive ci regalano l’accesso alla semifinale con una bella vittoria per 2/0 contro il MFR Bergamo ed un pareggio (a giochi ormai fatti) contro il Cassina.
Le #cocche però a questo punto iniziano ad accusare la stanchezza e la semifinale non ci porta fortuna; vince infatti il Bresso!
Ci rimane quindi la finale per il 3/4 posto, contro Igor Volley Novara, che è davvero bella e talmente combattuta che si conclude al Tie-Break con un risultato che non ci premia, ma riusciamo comunque a divertire il pubblico presente ed a strappare molti applausi.
Finisce così un torneo lungo, articolato su numerose partite, qualche lacrima, molta allegria, tanti cori, qualche sconfitta, un po’ di stanchezza, molte vittorie e, soprattutto, di tanta voglia di crescere e giocare insieme.

Futura Volley Giovani
Vanessa Capece