Sabato 21 Dicembre 2019

Cocche alla riscossa, vincono il Derby contro il DuoVolley in Prima Divisione

Giovedì 19 Dicembre si sono incontrate le due giovani formazioni, entrambe Under 19, di Futura Volley Giovani e di Duo Volley Cenisio che si sono date battaglia nel più classico dei Derby Bustocchi.
I primi due set, vinti dalle #cocche con i parziali di 25/22 e 25/19, sono stati sempre dominati dalle biancorosse ed hanno permesso ai presenti di assistere ad un bell’incontro di pallavolo, gradevole e tecnicamente ben articolato.
Le ragazze guidate dal Coach Cozzi si sono, poi, un po’ arenate nella terza fase di gioco, forse perché hanno faticato un po’ a metabolizzare alcuni cambi disposti dal nostro allenatore il cui intento era proprio quello di testare sul campo soluzioni tattiche alternative.
Le nostre avversarie, però, sono state prontissime a cogliere l’occasione per beneficiare di questo momento di stallo e non hanno graziato le #cocche, aggiudicandosi il set con un lapidario parziale di 25/16.
Sul punteggio di 2/1 per futura Volley Giovani iniziava quindi il quarto ed importantissimo set con da una parte le #cocche determinate a chiudere l’incontro ed incassare tutti e 3 i punti in palio per la classifica e dall’altra le ragazze del DuoVolley motivate ad arrivare a giocarsi la vittoria al Tie-Break.
L’arbitro fischiava quindi l’inizio del set e dopo i primi scambi si capiva inequivocabilmente che le biancorosse in campo non solo si erano riprese ma che erano addirittura tornate ad essere agguerrite ed arrembanti.
Dagli spalti, quindi, i tifosi tiravano un sospiro di sollievo e si gustavano il quarto parziale di gioco che tornava fortunatamente ad essere sugli standard dei primi due.
Il punteggio di 25/13 metteva quindi fine alle velleità della squadra che ci ospitava e permetteva alle nostre ragazze di rimanere nella scia delle squadre posizionate a metà della classifica.
Un applauso va quindi fatto alle #cocche per il risultato ottenuto ma anche una “tiratina” d’orecchie va a loro data per le troppe battute sbagliate e per i conseguenti troppi punti regalati ….. ma siamo certi che il nostro Staff Tecnico saprà colmare questa piccola lacuna che la partita ha evidenziato.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco