Mercoledì 20 Novembre 2019

In Prima Divisione arriva la prima soddisfazione

Domenica 17 Novembre, presso il Palazzatto Polifunzionale di Vanzaghello, la nostra giovane squadra che milita in Prima Divisione ha battuto con un secco 3/0 la compagine di Union Oratori Castellanza con i parziali di 25/23, 25/16 e 25/13.
Nel primo set è stata messa in campo una bellissima pallavolo dal risultato mai scontato e combattuta su ogni palla.
Le #cocche sono infatti state in grado di sviluppare un gioco armonico e ben organizzato che ha messa in seria difficoltà le avversarie; queste ultime infatti non sono riuscite a prendere il largo e dopo un estenuante rincorsa hanno dovuto cedere il primo parziale alle biancorosse per soli due punti.
Nel secondo e terzo set abbiamo invece assistito ad una dirompente ed accresciuta Futura Volley Giovani che ha costantemente gestito la situazione e che ha lasciato davvero poco margine di manovra alla squadra castellanzese la quale, suo malgrado, si è dovuta piegare ad un risultato finale che non lascia margini di dubbio.
Finalmente, dopo tre partite in crescendo della nostra squadra, è quindi arrivata la tanto agognata netta vittoria che non influisce molto sulla classifica ma che ha un enorme peso per il morale e la determinazione delle nostre ragazze.
Sicuramente le #cocche dovranno affrontare incontri ben più impegnativi con anche alcuni “inciampi” lungo il percorso ma la partita di domenica è sicuramente la prima di molte durante le quali si assisterà ad un buon gioco.
Facciamo quindi i complimenti alle atlete biancorosse che sono riuscite ad entusiasmare gli spettatori … uno dei quali, terminato l’incontro, ha offerto loro un dolce (ed apprezzato) spuntino.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco