Giovedì 14 novembre 2019

La corazzata Uyba sperona Futura che accusa il colpo, ma non molla

Il titolo di questo articolo la sintesi di una partita che, lunedì 11 Novembre, ci ha visto uscire sconfitti per 3 set a 1 dall’imponente Palayamamay di Busto Arsizio dove, pur subendo lo strapotere fisico delle nostre forti avversarie, riusciamo a strappagli un set.
Le #cocche che militano nel Campionato Under 18 fanno fatica ad ingranare, subiscono le battute ficcanti delle avversarie e sotto rete patiscono i centimetri in più messi in campo dal loro coach, dovendo noi peraltro rinunciare oltre che a capitan Mocchetti, anche all’influenzata Broggio.
Volano i primi due set durante il quale le padroni di casa “picchiano” mentre il nostro gioco non decolla e con esso anche il nostro umore.
Nel terzo parziale di gare, approfittando anche di un certo rilassamento delle nostre avversarie, aumentiamo finalmente i giri del motore; riceviamo meglio, superiamo con buona continuità il loro muro e le mettiamo sotto pressione anche con la battuta.
Ricetta quindi vincente perché ci aggiudichiamo il terzo set, e l’umore sale alle stelle!
Il quarto set purtroppo però ripropone parzialmente l’andamento dei primi due; infatti le nostra avversarie ritrovano verve e “cattiveria” e noi ritorniamo a patire un po’ l’andatura imposta dalla Uyba, deponendo le armi solo per una manciata di punti …. punti che ci avrebbero garantito il Tie-Break.

La partita, discretamente giocata e conclusasi con i parziali di 25/14, 25/14, 22/25 e 25/22, ha evidenziato sicuramente una costante crescita tecnica ma nel contempo ci pare che emerga anche la necessità della squadra di aumentare la fiducia nelle proprie potenzialità.
Siamo però certi che con il tempo, il lavoro e l’impegno costante di tutto il gruppo le doti tecniche e caratteriali insite nelle ragazze emergeranno in tutta la loro grandezza perché, non dimentichiamolo mai, le #cocche sono tra le Cenerentole di un Girone Eccellenza difficilissimo che farà comunque accedere alla seconda fase di un Campionato ancora tutto da giocare e dove le biancorosse avranno di certo ancora molto da dire.

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Giovanni Pini