Giovedì 14 Novembre 2019
In Serie C le rose stanno sbocciando, ma intanto ci pungiamo con un’altra spina
Sabato 9 Novembre, contro la milanese squadra del Gonzaga si è giocata una partita molto difficile dove le nostre #cocche, peraltro “orfane” di un importante elemento come Capitan Mok (Arianna Mocchetti), sfidavano la capolista del loro girone del campionato di Serie C.
Le biancorosse, date per sfavorite, hanno purtroppo rispettato il pronostico e sono state sconfitte con un secco 3/0 .
Gli incontrovertibili parziali di 25/14, 24/17 e 25/15 raccontano poi di un’incontro dove la supremazia delle giocatrici del capoluogo lombardo non è mai stata messa in discussione in quanto sono abilmente riuscite a tenete sempre sotto pressione le nostre ragazze con un gioco preciso, potente, organizzato e soprattutto con battute molto efficaci che hanno creato non poche difficoltà alle biancorosse.
A fronte di ciò, le #cocche non sono purtroppo riuscite a costruire un gioco aggressivo, subendo di fatto sempre la maggior fisicità , l’intraprendenza e l’esperienza della compagine casalinga.
Pur tributando onore alle biancorosse per aver affrontato un avversario così forte, il rammarico più grosso è stato quello di non aver visto in campo il “folle coraggio” di chi non ha nulla da perdere e che, quindi, si mette in gioco senza più alcun timore o freno.
Tutti, infatti, conoscevano lo scontato esito della partita prima ancora che l’arbitro decretasse l’inizio del primo set e forse, con la giusta spensieratezza e un pizzico di spregiudicatezza in più, si sarebbero potuti cogliere risultati anche inaspettati.
Tra tante congetture, però, abbiamo una certezza ovvero che il Campionato di serie C è molto difficile e lo è ancora di più per le nostre ragazze che sono alla loro prima esperienza in un contesto di così alto livello.
Con l’andar del tempo siamo però convinti che lo preparazione tecnica impartita dal Coach Ranalletti e la voglia di giocare avranno il sopravvento, spazzando via quei timori che ora “appesantiscono” un po’ le braccia e le gambe delle nostre ragazze.
Bisognerà avere solo un po’ di pazienza perché inevitabilmente il loro valore verrà a galla ……. ed allora sarà tutta un’altra storia!
Testa alta,quindi, e avanti con la prossima sfida!Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol