Lunedì 4 Novembre 2019

In Serie C …. eppur qualcosa si muove

Sabato sera, in quel di Binasco, si è giocata la terza partita del Campionato di Serie C, dove le nostre giovani #cocche hanno dovuto cedere il passo alla forte ed esperta compagine del Credito Cooperativo Binasco.
Ci preme subito dire che, pur perdendo con un secco 3/0, le nostre ragazze hanno combattuto con estremo onore e merito contro una squadra avvezza alla categoria ed attrezzata per restare nelle “parti nobili” della classifica.
I primi due set si sono chiusi a favore delle nostre avversarie con un duplice 25 a 14, punteggio che forse ci ha penalizzato più del dovuto rispetto alla reale mole di gioco prodotta dalle biancorosse e per lo spirito messo da loro in campo.
Il terzo set, invece, ci ha visto competere punto a punto con la squadra ospitante che, alla fine, se lo sono aggiudicato con il parziale di 30/28, negandoci la gioia di vincere il set che avremmo meritato e potuto far nostro con un pizzico di malizia e fortuna in più.
Purtroppo la classifica è quindi rimasta inalterata, ma ci viene da dire che “eppur qualcosa si muove”, in quanto rispetto ai precedenti incontri vi è stata un’innegabile e palpabile crescita di “buon gioco” ed un’accresciuta capacità della nostra squadra di stare in campo.
Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della spregiudicatezza, che sono elementi basilari per affrontare con il giusto piglio questo difficile campionato.
Forza ragazze …. siete sulla buona strada!

Futura Volley Giovani
Paolo Lenna
Foto – Marco Costariol