Domenica 3 Novembre 2019

Più scherzetti che dolcetti nella Notte delle Streghe

Mascherate da “streghe” per la ricorrenza di Halloween, giovedì 31 Ottobre le #cocche della nostra Under 16 hanno esordito nella prima di campionato affrontando il Gorla Volley Orsa Foam in una partita che prometteva forti emozioni.
Giocando nel Girone Eccellenza, le aspettative non sono state disattese ed abbiamo quindi assistito ad uno scontro avvincente e molto equilibrato ….. nei primi due parziali.
Nel primo set, perso per 25/21, le biancorosse hanno sciupato un discreto vantaggio accumulato e si sono fatte prima raggiungere e poi superare dalle avversarie.
Nel secondo set le nostre ragazze hanno preso in mano la partita e l’hanno gestita davvero in modo impeccabile, con buoni scambi, azioni ben costruite e pochissimi errori vincendo questa frazione con un meritato 25/19.
Tutto, a questo punto, faceva presagire ad una copiosa raccolta di “dolcetti” in questa notte di Halloween ma, bussando sia alla terza che poi quarta porta le #cocche hanno ricevuto dei pesanti “scherzetti”!!!
Come per l’incantesimo di una strega malvagia, le biancorosse si sono inspiegabilmente trasformate e non sono state più in grado di riprendere a tessere le trame della partita mentre, dall’altra parte della rete, le avversarie non sciupavano nessuna occasione per strutturare un gioco concludente.
Con i parziali di 25/10 e 25/11 del terzo e quarto set si chiudeva quindi la partita facendo incassare al Gorla Volley Orsa Foam i primi tre preziosi punti per la classifica.
Ovviamente il livello delle avversarie nel Girone Eccellenza è elevatissimo e quindi i risultati finali sono sempre incerti fino a quando non è caduta l’ultima palla ma è innegabile che la discontinuità alla quale abbiamo assistito lascia un leggero rammarico; ma questo è il bello del Volley perché nulla è mai certo e niente si deve dare per scontato.
Di certo invece c’è che mercoledì 6 Novembre le ragazze di Futura Volley Giovani affronteranno un’altra corazzata ovvero Progetto Volley Orago/Uyba e siamo convinti che assisteremo ad un’altra bellissima partita ……….. ma, ovviamente, confidando in un diverso epilogo.

Futura Volley Giovani
Massimiliano Monaco