Lunedì 16 Settembre 2019
Le Cocche del Settore Giovanile …. scaldano i motori
Giornata di amichevoli non solo per la squadra cadetta ma anche per le Cocche del Settore Giovanile.
Sabato 14 settembre l’Under 14 e l’Under 16 hanno infatti giocato la loro prima partita amichevole come preludio ai prossimi imminenti tornei ed all’inizio della nuova Stagione pallavolistica 2019/2020.
Queste due partite sono state il primo banco di prova che hanno permesso ai Coach di verificare sul campo il livello di preparazione e soprattutto di affiatamento delle atlete dopo i primi 20 giorni di intensi allenamenti.
L’Under 14 ha incontrato al Palaganna di Induno Olona il Vivi Volley di pari categoria.
Al di la del risultato che ha visto prevalere le avversarie per 3 set ad 1, è stato fondamentale per evidenziare quanto già era chiaro prima del fischio d’inizio della gara e cioè che la squadra ha fortissime individualità ma pecca ovviamente un po’ d’intesa tra le ragazze.
Nulla di diverso, quindi, da quanto ci si poteva aspettare da una squadra che ha nella sua rosa delle 12 atlete solo 6 giocatrici militavano già in Futura Volley Giovani nella passata stagione mentre le altre 6 provengono da altre realtà societarie.
Non era quindi importante il risultato ma era di primaria importanza capire dove andare ad agire e sicuramente con l’andar del tempo e con il susseguirsi degli allenamenti, lo Staff Tecnico porterà l’affiatamento in campo tra le ragazze e incanalerà le individualità nella direzione di un armonioso sviluppo del gioco.
L’under 16 ha invece incontrato le cugine dell’Under 18 della Focol Legnano al Palavolley di Legnano.
E’ stata una bella partita, avvincente e combattuta, vinta dalle Cocche per 3 set ad 1.
I parziali (26/24-25/23-25/20-25/21) testimoniano un livello di gioco molto equilibrato ed altamente agonistico che ha centrato in pieno il senso della partita amichevole ovvero quello di importante banco di prova in vista dei prossimi appuntamenti, permettendo nel contempo allo Staff Tecnico di verificare gli aspetti sui quali concentrare maggiormente l’attenzione durante gli allenamenti in palestra.
Questa settimana, infatti, sarà importantissima per la nostra Under 16 in quanto, lo anticipiamo e saremo molto più precisi nel prossimo articolo, sono state chiamate a rappresentare Futura Volley Giovani nel prestigiosissimo torneo “Girl League – 2019” che si terrà il prossimo fine settimana al Candy Arena di Monza …… un appuntamento, quindi, che vedrà le nostre ragazze concentrate per prepararsi al meglio a questa competizione riservata ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley.
Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani