Domenica 5 Maggio 2019

La Futura saluta con un altro dominio

Garlasco travolto. Ed è già tempo di mercato

Futura Giovani-Garlasco 3-0

(25-20, 25-20, 27-25)

FUTURA Cialfi, Francesconi, Rigon, Veneriano, Rrena, Zingaro, Danielli (L), Moretto, Ndoci, Grippo. N.e. Franchi (L2), Salvi, Tonello. All. Lucchini.

GARLASCO Courroux, Fragonas, Mazzocchi, Venturini, Cagnoni, Sgherza, Ferrari (L), Angeleri. N.e. Brandi, Corti, Simoncini, D’Adamo.All. Fumagalli.

Arbitri Tata di Siracusa e Foppoli di Sondrio.

Note Futura: servizi vincenti 9, sbagliati 17, ricezione positiva 63% (perf. 41%), attacco 45%, errori 15, muri 8. Garlasco: servizi vincenti 6, sbagliati 7, ricezione positiva 56% (perf. 31%), attacco 27%, errori 9, muri 4.

Si chiude con l’ennesima festa di queste due stagioni fatte di sole vittorie il campionato della Futura Giovani che saluta la B1 andando ad aggiornare il libro dei record. Contro il Garlasco, che ha in panchina Marco Fumagalli, tecnico che da queste parti ha scritto la storia alla guida del Caronno di metà anni 90, la squadra dei Forte fa sua la vittoria numero 25 in 26 partite e allunga a due interi campionati l’imbattibilità casalinga. Al San Luigi non passa proprio nessuno: confermato che la squadra giocherà di domenica ancora a Sacconago, ci proveranno, da ottobre, le formazioni di A2. Il saluto alla B1 è un netto 3-0 con Rrena che mostra un gran repertorio in attacco e spazi ampi di gioco che Lucchini dà a Ndoci e Rigon (4 muri nel solo secondo parziale). Garlasco è sempre stato costretto a rincorrere da una Cialfi che, pur in prossimità del matrimonio, ha ancora la testa tutta sul campo. E da domani, su queste, colonne, le prime novità di mercato della Futura 2019/20.

Andrea Anzani