Giovedì 2 Maggio 2019

Under 16: le cocche sono in final four regionale!

Grandissima impresa per le cocche del gruppo under 16 guidato dai coach Ranalletti e Colombo, che nella giornata di ieri hanno superato la seconda fase regionale a pieni voti e si sono così qualificate alla final four lombarda!

Tra le mura amiche del palazzetto di Gorla, le biancorosse sono scese in campo in mattinata per la prima sfida della giornata contro la quotata Essegibi Visette. Con un assetto di gioco rinnovato rispetto alle precedenti uscite stagionali, le cocche hanno saputo ben adattarsi alle nuove soluzione proposte dalla nostra inimitabile Irene. Con Franchi libero e una inedita e stupefacente Mocchetti in banda, le biancorosse hanno disputato una partita combattuta e di livello. Dopo un primo set nebbioso e incerto in cui hanno avuto la meglio le avversarie, la Futura ha messo in campo il proprio potenziale e si è imposta nei restanti tre set con parziali (25-17, 25-17,25,-18) che dimostrano ancora una volta il grande valore di questo gruppo.

Dopo la vittoria del mattino, nel pomeriggio le cocche hanno disputato la seconda e decisiva sfida contro Vero Volley Milano Just Eat, reduce dai tre punti contro la già menzionata Visette. In una partita dal risultato mai in discussione, le cocche hanno imposto il proprio ritmo gara e, anche grazie all’apporto della panchina (buon ingresso di Rigaldo sul doppio cambio), il match si è concluso in tre set a favore dei nostri colori (25-14, 25-20, 25-20).

Un ottimo risultato corale in casa Futura! In una giornata in cui anche due giovanissime aggregate del gruppo under 14 hanno potuto dare il proprio contributo, Sofia e Giulia, Futura conquista l’accesso alla final four regionale! Il nostro fantastico gruppo 2003 entra così tra le quattro migliori formazioni della Lombardia e dà prova del grande lavoro e percorso di crescita compiuto in questi mesi sotto la sapiente guida di coach Irene. L’impegno sta dando tutti i suoi frutti, ma ora è il momento di lottare e crederci ancora di più! L’appuntamento è per domenica 12 maggio in quel di Chiavenna per le finali regionali: ci sarà da divertirsi!