Lunedì 25 Febbraio 2019

Serie D e U18: fine settimana super!

Fine settimana pienissimo per le cocche del gruppo under 16/18 guidato da coach Ranalletti. In poco meno di 48 ore, le biancorosse sono state protagoniste del match valido per la diciassettesima giornata del campionato di serie D, dell’importante scontro nella categoria under 18 e sono state le osservate speciali al corso d’aggiornamento provinciale per gli allenatori tenuto proprio dalla nostra Irene Ranalletti.

Si parte nella serata di sabato con il match casalingo di serie D. La Futura ospita sul campo del San Luigi l’U.s. Marnatese, uno dei fanalini di coda della classifica. Il risultato finale vede le biancorosse imporsi senza particolari apprensioni con il risultato di 3 a 0. I parziali di 25-16, 25-20 e 25-16 raccontano una partita poco entusiasmante che con grande pragmaticità ha però portato nelle casse della Futura altri tre preziosissimi punti ai fini della classifica. Le cocche rimangono stabilmente al secondo posto, a soli tre punti dalla vetta e a più quattro sulle dirette inseguitrici.

Dopo l’impegno mattutino presso il pala Deledda di Gorla in occasione del corso d’aggiornamento allenatori tenuto da una sempre preparatissima Ranalletti, le cocche sono poi scese in campo nella serata di domenica per il campionato di under 18.  Nell’ultima giornata del girone E di seconda fase, le biancorosse hanno affrontato e sconfitto per 3 set a 1 Cassano. Sempre tra le mura di casa, le cocche conquistano agevolmente il primo parziale (25-12), ma accusano poi un calo di concentrazione nel secondo che si conclude a favore delle ospiti (22-25). Sull’1 a 1, le cocche riprendono le redini del match e forti di una oggettiva superiorità tecnica, portano a casa i restanti set siglando il finale 3 a 1. Nonostante la poca brillantezza del gioco mostrato, la partita sancisce la conclusione del girone di seconda fase al primo posto e a punteggio pieno e dunque la qualificazione alle semifinali provinciali! Rimaniamo ora in attesa dei sorteggi che determineranno gli abbinamenti delle semifinali che si giocheranno su due partite, andata e ritorno. Le possibili sfidanti sono Orago e Uyba. In attesa del verdetto delle urne, facciamo tanti complimenti alle biancorosse per questo primo importante risultato!