Domenica 3 Febbraio 2019

U14 eccellenza: la vetta della classifica è targata #FVGORLA

Fine settimana decisivo nel girone di eccellenza di categoria under 14: la penultima giornata di gare decreta #FVGORLA dominatrice assoluta dell’illustre girone A provinciale con le proprie formazioni al primo e al secondo posto della classifica.

Sul fronte bustocco, le biancorosse di coach Mazza, dopo la bella prestazione di venerdì sera nel campionato di prima divisione, vincono agevolmente nella mattinata di domenica contro le pari età della Pro Patria. La vittoria casalinga per 3 a 0 e i parziali di 25-11, 25-10 e 25-8 non lasciano dubbi sulla qualità del gioco espresso sul campo dalle cocche che consolidano così il secondo posto nel girone, a ben più 7 dalle dirette inseguitrici di Orago, e blindano il passaggio del turno.

Penultima giornata del girone di eccellenza anche per la squadra rivelazione di questo inizio stagione in casa Gorla Volley che scende in campo nella giornata odierna a Orago. Nonostante la partenza contratta delle nostre, che alternano belle giocate a strafalcioni tecnici e di attenzione, ci troviamo a godere di due set point che non riusciamo a concretizzare, cedendo così il primo set alla squadra di casa per 25-27. Dopo il cambio campo, le api partono forte e mantengono un distacco netto fino al 13-19, quando Orago inizia la rimonta che consente di portare anche questo secondo set ai vantaggi. In questa occasione sono i colori gialloblu ad imporsi sempre per 25-27. Terzo set più semplice per le api gialloblu che partono bene (7-14) e riescono a limitare il ritorno di Orago chiudendo 20-25. La bella partenza nel set successivo (5-10) viene sprecata da un passaggio a vuoto nella fase centrale e le padrone di casa riescono a portare la gara al tie-break. Quinto set tutto di marca gialloblu, con le api che prendono subito il largo, cambiano campo sul punteggio di 3-8 e chiudono sul 7-15 set e partita. Le giovani apine conquistano così con una giornata di anticipo il primo posto in classifica davanti alle cugine di Futura Volley Giovani.

In attesa della conclusione del girone e delle partite della seconda fase provinciale, non possiamo non festeggiare un risultato così importante per il gruppo #fvgorla che grazie all’impegno e al duro lavoro su entrambi i fronti è riuscito a creare due gruppi molto competitivi, che mostrano un buon livello di gioco e che promettono ulteriori miglioramenti. Bravissime cocche e api!