Giovedì 31 Gennaio 2019

Ricomincia il campionato: la Futura sfida in trasferta la Tecnoteam Albese

Si torna a fare sul serio: la Futura Volley Giovani si rituffa in campionato, affrontando la prima giornata del girone di ritorno! Le biancorosse agli ordini di coach Lucchini inizieranno la seconda metà di campionato con l’ostica trasferta di Albese, in un match che si prospetta difficile ed emozionante.
Le cocche, archiviati i test casalinghi degli ultimi sette giorni contro Gorla e Lugano, cercano ulteriori conferme in un torneo sinora affrontato nel migliore dei modi: una serie di prove di maturità attende Cialfi e compagne in questi 13 turni finali, anche se l’approccio mentale di affrontare questo torneo “una gara alla volta” non è giustamente mai cambiato. La settimana di sosta delle competizioni ufficiali ha ricaricato le batterie ed ha ulteriormente aiutato il recupero di Valentina Danielli, grande ex della gara; la Futura si presenterà quindi a ranghi completi.

Padrona di casa in questo match, come detto in precedenza, sarà la Tecnoteam Albese: la squadra guidata da coach Cristiano Mucciolo ha disputato un girone di andata condito da 8 vittorie e 5 sconfitte, per un totale di 23 punti che hanno portato il club comasco al sesto posto in graduatoria. Il match di andata, il primo della Futura in Serie B1, vide Albese mettere sul campo alti numeri in ricezione e una grande tenacia difensiva; non va però tralasciata la fase di attacco, orchestrata da Galazzo, in cui le osservate speciali per sabato saranno la schiacciatrice Ylenia Migliorin e l’opposto Valentina Facco, oltre alla centrale Anna Aliberti. La Tecnoteam, pur reduce da una netta sconfitta contro Offanengo, ha raccolto sul terreno di casa lo scalpo eccellente di Vigevano: l’attenzione verso questa trasferta dovrà essere massima.

Il match è quindi fissato per sabato 2 Febbraio alle ore 21.00, presso la Palestra Pedretti di Albese con Cassano (via don Sturzo): le biancorosse sono pronte alla battaglia!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 14^ GIORNATA

Lilliput Settimo Torinese – Capo d’Orso Palau
Chromavis Abo Offanengo – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
CSV-Ra.Ma. Ostiano – Accaitubi Picco Lecco
Volley 2001 Garlasco – Volley Parella Torino
SDV Varese – Don Colleoni Trescore
Pneumax Lurano – Florens Re Marcello Vigevano

LA CLASSIFICA

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 37
ACCIAITUBI PICCO LECCO 32
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 31
DON COLLEONI TRESCORE 29
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 25
TECNOTEAM ALBESE 23
CSV-RA.MA OSTIANO 23
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 20
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 19
VOLLEY PARELLA TORINO 11
VOLLEY 2001 GARLASCO 7
CAPO D’ORSO PALAU 6
PNEUMAX LURANO 6
SDV TEMPOCASA VARESE 4

Dario Cordella
Futura Volley Giovani