Lunedì 14 Gennaio 2019

Fine settimana positivo per serie D e U18

Fine settimana come sempre intenso per le cocche agli ordini di coach Ranalletti impegnate nel consueto appuntamento del sabato in serie D e, nella giornata di domenica, nei campionati di categoria under.

La serata di sabato ha visto le biancorosse scendere in campo tra le mura del San Luigi contro la formazione dell’”amica” Kolbe Legnano. Il match, dopo un primo set vinto in tranquillità e controllo, è stato occasione per testare e sperimentare alcuni moduli di gioco importanti in funzione delle sempre più prossime fasi finali dei campionati under di categoria. Complici questi motivi, nel secondo parziale è stato fondamentale il contributo di Tonello e Grippo per portare a casa il risultato. Il terzo set, invece, ha ripercorso il copione del primo, con le nostre sempre attente in controllo del match fino al finale 3 a 0 che ci conferma seconda forza della classifica a meno 3 dalla vetta.

Nella giornata di domenica, invece, il gruppo biancorosso è stato chiamato in campo nella categoria di under 18 per l’ultima giornata del girone eccellenza contro la Pro Patria Busto. La partita, conclusasi anch’essa con un 3 a 0 a favore dei nostri colori, è stata emozionante e più che positiva: le cocche sono riuscite ad esprimere un buon gioco, organizzato e veloce. Gli spettatori del match hanno avuto modo di assistere ad una vera battaglia, soprattutto durante il primo set, contro una squadra dotata di buoni giocatori e centrali importanti. Anche nel momento in cui coach Ranalletti ha effettuato qualche cambio di formazione, le biancorosse non hanno mai abbassato il livello di attenzione e concentrazione, sintomo dei miglioramenti dovuti al grande lavoro svolto in questi mesi in palestra da questo promettente gruppo! La vittoria ha blindato in modo definitivo il terzo posto nel girone eccellenza e ha proiettato così le cocche alla fase successiva. Brave, avanti così!

Federica Albani